Cephalexin per le infezioni della pelle canina

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Pt1 tips for yeast paw infections in dogs and products
Video: Pt1 tips for yeast paw infections in dogs and products

Contenuto

I cani possono sperimentare una serie di infezioni dermatologiche, incluse dermatiti e scabbia. Queste infezioni producono prurito eccessivo, danni alla pelle e dolore o disagio generale se non trattati. Se il tuo cane soffre di un'infezione dermatologica, Cephalexin, un antibiotico, può curare l'infezione e alleviare i sintomi. Questo è un farmaco di prescrizione che può essere ottenuto solo attraverso un veterinario.


Le infezioni della pelle canina possono essere trattate efficacemente (immagine di cani guida di John Sfondilias da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

La ceflexina è un antibiotico simile alla penicillina, ma fornisce una maggiore difesa contro i batteri rispetto al secondo. Previene contro i batteri formando una parete cellulare protettiva, causando inevitabilmente la sua morte. Questo medicinale è disponibile in compresse e come sospensione orale. Viene anche usato nei cani per il trattamento di una varietà di infezioni tra cui infezioni ossee, infezioni urinarie e infezioni della pelle.

approvazione

La cefalossina è comunemente usata per l'uomo ma non è approvata dalle autorità degli animali statunitensi. Sebbene non siano ufficialmente accettati come trattamento per parassiti, i veterinari sono autorizzati a prescriverlo legalmente come farmaco da prescrizione esteso. Questo termine descrive il farmaco che viene usato nel modo seguente: quando un veterinario usa un farmaco che è approvato solo per gli esseri umani negli animali, quando un farmaco specificato per una malattia viene usato per un'altra condizione, o quando un farmaco che è approvato per l'uso in una specie animale è utilizzato in altre specie. I veterinari si sono guadagnati il ​​diritto di nominare farmaci con prescrizione prolungata con la legge sul chiarimento dei medicinali contro gli stupefacenti, iniziata nel dicembre 1996.


efficacia

I batteri sono una delle principali cause di infezioni dermatologiche nei cani. Cefalexina è popolare perché è così efficace nel combattere i batteri. È molto utile nel trattamento di infezioni cutanee comuni e meno complicate, come le infezioni da stafilococco. Non è efficace nel trattamento delle infezioni della pelle causate da virus, funghi, parassiti o acari.

Effetti collaterali

Se prescritto da un veterinario, la cefalica non è generalmente dannosa, ma può causare effetti indesiderati in alcuni cani. Se il tuo cane è già sensibile ad altri antibiotici, come la penicillina, l'amoxicillina o l'ampicillina, allora può anche essere sensibile alla cefalexina. L'effetto indesiderato più comune è il vomito, che può verificarsi immediatamente dopo la somministrazione. Inoltre, alcuni cani sviluppano diarrea dopo aver ricevuto il medicinale.


dosaggio

La dose appropriata di cephalexin per i cani è da 10 mg a 15 mg per 2,5 kg. Viene somministrato per via orale ogni otto a 12 ore. Rivolgersi al proprio medico se il vostro animale domestico sviluppa alcuna reazione. Come con tutti gli antibiotici, l'intera prescrizione deve essere completata come indicato dal medico in modo che non si verifichi una recidiva di infezione della pelle.