Quali sono i segni che la tua PS3 è rotta?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Quali sono i segni che la tua PS3 è rotta? - Articoli
Quali sono i segni che la tua PS3 è rotta? - Articoli

Contenuto

La PlayStation 3 è una console multimediale in grado di riprodurre giochi in alta definizione, musica e film. A causa delle sue numerose funzionalità, è più soggetto a errori e bug. Molti di loro sono piccoli errori; tuttavia, alcuni possono danneggiare in modo permanente la tua PS3. Molti segni possono aiutarti a identificare e possibilmente risolvere il problema prima che la tua PS3 scompaia.


Segni di errori possono aiutare a identificare e risolvere il problema (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Calore e rumore

La tua PlayStation 3 di solito ha uscite di calore e fa un po 'di rumore durante il normale funzionamento. Per le versioni più giovani e più sottili della PS3, questo rumore e il calore sono ulteriormente ridotti. Quando il sistema elabora molte informazioni, il rumore e il calore aumentano di conseguenza; questo è particolarmente vero per i giochi di grafica più intensi. Tuttavia, se la tua PS3 sta generando una quantità significativa di calore e rumore anche durante le operazioni di illuminazione, questo potrebbe essere un segno che la tua unità di elaborazione grafica (GPU) sta raggiungendo il limite di tolleranza al calore. Se questa unità si rompe, la tua PS3 non sarà in grado di mostrare nulla.


Giochi di congelamento

Freeze play è un problema comune in molti giochi ad alta definizione a causa della grande quantità di informazioni da elaborare. Di solito, la causa del congelamento del gioco è un singolo errore in un'operazione di sistema generalmente normale. Se questo inizia ad accadere più spesso durante i normali giochi, potrebbe esserci un errore nel lettore di dischi. Nella maggior parte dei casi, questo può essere riparato con un CD per la pulizia dell'obiettivo; tuttavia, il lettore di dischi potrebbe essere permanentemente danneggiato nel tempo fino al punto di non essere in grado di leggere alcun tipo di disco.

Mostra problemi

Esistono diversi esempi di problemi di visualizzazione di PS3 correlati al malfunzionamento della GPU. La più nota è una pagina di errore schermata blu, denominata schermata blu della morte. Rappresenta un errore fatale sulla GPU della tua PS3 e di solito richiede che l'unità venga riparata o sostituita una volta che appare. Una luce gialla fissa sul display di alimentazione della PS3 è comunemente associata a questo errore; tra le comunità online, questa è chiamata la "luce gialla della morte" (YLOD). Un altro problema di visualizzazione comunemente riportato legato al malfunzionamento della GPU è rappresentato da linee verdi fluttuanti o stagnanti sullo schermo.


Best practice

Sony fornisce regolarmente aggiornamenti del firmware per correggere problemi comuni e aumentare l'efficienza dei suoi prodotti. Scaricare gli aggiornamenti regolarmente e in tempo è importante per mantenere la tua PS3 senza intoppi. Utilizzare regolarmente bombolette di aria compressa per spolverare l'interno del videogioco attraverso le sue uscite multiple. Assicurati sempre che l'area intorno alla tua PS3 sia libera e non bloccata all'interno, il che assicura che il calore della tua console sia disperso in modo efficiente. Anche se la PS3 è progettata con molte funzioni semi-sleep per mantenere la sua funzionalità e il calore in uscita a un ritmo basso, evitate di utilizzarla intensivamente per molte ore alla volta.