Un collettore di scarico che perde è solo rumoroso quando fa freddo?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Un collettore di scarico che perde è solo rumoroso quando fa freddo? - Articoli
Un collettore di scarico che perde è solo rumoroso quando fa freddo? - Articoli

Contenuto

Operare su un'imbarcazione con un collettore di scarico che perde è sbagliato su molti livelli. Se il lavello che perde sibila come un bollitore, la causa può essere una delle due cose: una guaina del collettore di scarico danneggiata o un riser di scarico esausto. Il collettore di scarico che perde può uccidere te oi tuoi passeggeri con anidride carbonica, il riser scarico esaurito può causare emorragie interne nel motore. Il problema è facilmente riparabile con un nuovo collettore di scarico, tubo di sollevamento, tubi e guarnizioni.


Il bollitore fumante fischia per la stessa ragione di un raccoglitore di scappamento sipper (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Collettore di scarico

Il collettore di scarico del motore della vostra barca è un pezzo unico, ma come molte parti, è costituito da più di un componente. Il primo componente è lo stesso collettore di scarico: le camere dei gas di scarico che raccolgono i gas. I gas di scarico sono caldi quanto l'interno della camera di combustione. Vengono aspirati nella camera di scarico del collettore immediatamente dopo l'apertura della valvola di scarico - come nel caso di un motore a quattro tempi - o sono esposti dal movimento del pistone in un motore a due tempi. Questi gas sono abbastanza caldi da sciogliere o deformare il collettore di scarico e farlo - tranne che esiste il secondo componente del collettore.


Mantieni il freddo

Le camere di scarico, fatte di ferro, si scioglierebbero se non fosse per il secondo componente del collettore: la giacca ad acqua che racchiude le camere di scarico e i tubi associati come una pelle. Anche in ghisa, questa camicia è piena di acqua prelevata dal luogo in cui galleggi.

Un motore esterno ha le prese dell'acqua nella sua unità più piccola che convogliano l'acqua nella pompa, che a sua volta fa circolare l'acqua "grezza", per fornire il raffreddamento a tutto il motore, incluso il collettore di scarico.

L'interno, o interno / esterno, di solito si raffredda da un sistema di raffreddamento a circuito chiuso e un radiatore specializzato chiamato "refrigeratore della chiglia" si trova sotto l'acqua per scambiare il calore del motore con l'acqua intorno alla barca. Anche con questo sistema chiuso, il collettore di scarico viene raffreddato da una pompa dell'acqua grezza separata e un sistema di raffreddamento ad acqua crudo. Questo sistema aspira l'acqua dal raffreddamento attorno a tutta la barca. Viene quindi fatto circolare una sola volta attraverso la camicia d'acqua del collettore di scarico e viene scaricato dall'imbarcazione.


sibilo

Il ping indica che c'è una fuga di vapore. L'acqua sibila mentre scappa, ma il vapore sibila. La legge di Charles dice che quando l'acqua viene riscaldata al di sopra del suo punto di ebollizione, il suo volume si espande. Se il tuo volume si espande in un sistema chiuso, non sentirai un fischio. Se trova un'apertura, annuncia la sua presenza sibilando, come un bollitore.

Sibilando quando fa freddo

Poiché il sistema di raffreddamento del collettore di scarico è un sistema chiuso, un suono sibilante significa che c'è una falla da qualche parte nel sistema del collettore di scarico altrimenti sigillato. Il sibilo significa che la giacca da acqua del collezionista quasi certamente ha una fessura. Questa fessura può o non può essere associata a una perdita dal collettore di scarico. La chiave per diagnosticare il problema è che ci sono solo due modi in cui l'acqua può avere accesso al calore del collettore. Se la giacca d'acqua perde, il sibilo continua mentre il motore si scalda.

Sibilando quando non fa freddo

Se il tubo di scappamento del motore si ferma dal sibilo quando si scalda, è probabile che piccole quantità di acqua disturbate dal movimento dell'imbarcazione stiano risalendo attraverso il tubo di scarico verso il tubo di scarico dello scarico e quindi verso il collettore. Sibilla a voce alta non appena il motore si avvia, ma può fermarsi non appena il motore si riscalda. Questo perché la guarnizione tra il tubo montante è danneggiata, deformata o mancante, oppure perché è arrugginita e consente all'acqua ambientale di fluire direttamente nel collettore. Questo è problematico. Se l'acqua ritorna nel collettore, viene aspirata nella camera di combustione prima che il gas di scarico venga espulso. Basta con quell'acqua fredda che attraversa la valvola di scarico per rompere il blocco motore. Questo evento è solitamente preceduto da un avvertimento: il tubo riser si scuoterà incontrollabilmente e tintinnerà come una scatola piena di rottami.