Contenuto
È facile per il tuo cortile diventare un generico per tutte quelle cose che vorresti organizzare. Tuttavia, quando arriva il momento di occuparsene, le cose sono sfuggite di mano. In questi casi, potresti sembrare un po 'indebolito per pulire il cortile di casa tua. D'altra parte, il tuo giardino può essere organizzato con una pulizia stagionale. In ogni caso, con un po 'di riflessione e organizzazione, il compito di pulire il cortile di casa tua sarà un compito gratificante.
indicazioni
L'autunno e le pulizie di primavera aiutano a mantenere un prato sano (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Elenca ciò che deve essere fatto e la priorità. I rifiuti e i bastoncini devono essere rimossi prima del taglio, e tutto ciò che è destinato al riciclaggio, o che sta per essere perso, deve essere raccolto per primo. Crea la tua lista in modo che ogni progetto lasci spazio a quello successivo per mantenere il lavoro più facile.
-
Raccogli tutti gli strumenti necessari per l'attività. Fai una passeggiata mentale nel compito e osserva quali strumenti potresti aver bisogno, quindi non devi perdere tempo a cercare qualcosa di nuovo una volta che hai iniziato. Per iniziare con la pulizia di tutti i rifiuti indesiderati, potresti aver bisogno di una carriola, guanti da lavoro, sacchetti di plastica e alcuni bidoni della spazzatura o altri contenitori per separare cosa regalare o vendere, cosa mettere in valigia stoccaggio e cosa smaltire.
-
Lavora attraverso il tuo elenco di priorità. Finisci un lavoro prima di iniziare il prossimo per avere un senso di realizzazione e vedere progressi visibili. Questo, ancora una volta, impedisce che il compito complessivo sia faticoso e lo mantenga facile. Ti aiuta anche a evitare inutilmente il tuo tempo con compiti ripetitivi.
-
Concludere con alcuni ritocchi dopo aver completato le attività sul tuo elenco. Tagliare l'erba rimanente o l'erba e spazzare i marciapiedi. Pulisci e conserva tutti gli strumenti.
suggerimenti
- Alcune città hanno determinati giorni dell'anno in cui raccolgono determinati tipi di rifiuti che puoi trovare nel tuo giardino, sia gratuitamente che a un costo minimo. Pianifica la pulizia del tuo giardino in questi giorni per risparmiare tempo e denaro.
avvertimento
- Utilizzare l'attrezzatura di sicurezza appropriata per tutte le attività. Potrebbe essere necessario indossare guanti e occhiali protettivi e persino un casco di sicurezza per compiti come la rimozione di rami spezzati.
Cosa ti serve
- Vari attrezzi da giardino
- Bidoni della spazzatura o altri contenitori
- Occhiali di sicurezza
- Guanti da lavoro