Contenuto
L'importazione di vino italiano è un'emozionante prospettiva per gli amanti di questa amata bevanda. Prima di poter importare una singola bottiglia (o barile, se sei davvero un avventuriero), devi imparare e rispettare le regole e i regolamenti locali e federali.
indicazioni
Importare vino dall'Italia-
Vai al sito Web della tua commissione commerciale dello stato per trovare i moduli che devono essere compilati prima di poter iniziare. Preparati a fare confusione con molti documenti.
-
Contatta un broker doganale. Nonostante l'addebito di una tariffa, può aiutarti con tutte le pratiche burocratiche e ottenere il tuo vino importato in modo sicuro e con meno complicazioni.
-
Invia il vino come regalo tramite FedEx o Sedex. Se invii vino in Brasile e vuoi evitare la burocrazia delle tasse internazionali, inviarlo come regalo può evitare di pagare le tasse del servizio. Questo sarebbe utile solo per le piccole spedizioni.
-
Assicurati che le etichette siano appropriate sui flaconi, in quanto alcuni paesi richiedono che i flaconi riportino i nomi su etichette trasparenti. Controlla le informazioni federali sulla spedizione di alcol, tabacco e armi da fuoco e segui tutte le regole.
-
Goditi il tuo vino italiano. Una volta che si ottiene attraverso il rigoroso processo di spedizione e un sacco di burocrazia coinvolti, è possibile assaggiarli. Informazioni più specifiche sulla spedizione possono essere ottenute presso il rivenditore di vini.