Come rimuovere la polvere di carbone di legna dai vestiti da lavoro

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Rischio cancerogeno: lezione unica
Video: Rischio cancerogeno: lezione unica

Contenuto

Quando i pezzi o la polvere di carbone finiscono nei tuoi indumenti da lavoro, può sembrare che puoi rimuovere lo sporco con un pennello. Ma così facendo puoi strofinare il carbone, peggiorando la macchia. I lavoratori del carbone o le persone che lavorano vicino al carbone hanno difficoltà a rimanere puliti. La sostanza è naturalmente polverosa e devi rimuovere le macchie di carbone dai tuoi vestiti. Puoi rimuovere le macchie, ma dovresti farlo con attenzione per evitare di peggiorarle o diffonderle su altre superfici.


indicazioni

Lavorare vicino alle miniere di carbone è un lavoro sporco. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Versare 3/4 di tazza di aceto distillato in un secchio. Aggiungere 1/2 tazza di sapone da bucato in 4 litri di acqua calda. Mescolare la soluzione fino a quando non si è sciolta.

  2. Immergere gli indumenti macchiati in soluzione. Strofina le macchie Lasciare il bucato a bagno per 30 minuti nella soluzione di lavaggio.

  3. Rimuovere gli indumenti dalla soluzione e risciacquare con acqua tiepida.

  4. Lavare gli indumenti con acqua calda saponata e candeggina ossigenata.

  5. Controllare gli indumenti prima di asciugarli. Se ci sono ancora macchie, trattarle con una spugna e un gel di alcol. Quando le macchie iniziano a uscire, risciacquare la spugna, applicare più alcool e continuare a batterle.


  6. Lavati di nuovo i vestiti. Estendere la linea di bucato o posizionare le parti nell'essiccatore come indicato sull'etichetta.

suggerimenti

  • Le macchie di carbone possono lasciare un residuo naturalmente grasso. Coprire con bicarbonato di sodio o talco prima di trattare. Lascia agire la polvere per 20 minuti. Aspirare il residuo assorbente e carbone prima di procedere con i passaggi precedenti.

avvertimento

  • La polvere di carbone può essere facilmente trasferita ad altre parti. Lavare sempre gli abiti da lavoro separatamente dagli altri.

Cosa ti serve

  • secchio
  • Aceto bianco
  • Sapone per i vestiti
  • cucchiaio
  • Candeggina sbiancata
  • spugna
  • Gel alcolico