Contenuto
Quando i pezzi o la polvere di carbone finiscono nei tuoi indumenti da lavoro, può sembrare che puoi rimuovere lo sporco con un pennello. Ma così facendo puoi strofinare il carbone, peggiorando la macchia. I lavoratori del carbone o le persone che lavorano vicino al carbone hanno difficoltà a rimanere puliti. La sostanza è naturalmente polverosa e devi rimuovere le macchie di carbone dai tuoi vestiti. Puoi rimuovere le macchie, ma dovresti farlo con attenzione per evitare di peggiorarle o diffonderle su altre superfici.
indicazioni
Lavorare vicino alle miniere di carbone è un lavoro sporco. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Versare 3/4 di tazza di aceto distillato in un secchio. Aggiungere 1/2 tazza di sapone da bucato in 4 litri di acqua calda. Mescolare la soluzione fino a quando non si è sciolta.
-
Immergere gli indumenti macchiati in soluzione. Strofina le macchie Lasciare il bucato a bagno per 30 minuti nella soluzione di lavaggio.
-
Rimuovere gli indumenti dalla soluzione e risciacquare con acqua tiepida.
-
Lavare gli indumenti con acqua calda saponata e candeggina ossigenata.
-
Controllare gli indumenti prima di asciugarli. Se ci sono ancora macchie, trattarle con una spugna e un gel di alcol. Quando le macchie iniziano a uscire, risciacquare la spugna, applicare più alcool e continuare a batterle.
-
Lavati di nuovo i vestiti. Estendere la linea di bucato o posizionare le parti nell'essiccatore come indicato sull'etichetta.
suggerimenti
- Le macchie di carbone possono lasciare un residuo naturalmente grasso. Coprire con bicarbonato di sodio o talco prima di trattare. Lascia agire la polvere per 20 minuti. Aspirare il residuo assorbente e carbone prima di procedere con i passaggi precedenti.
avvertimento
- La polvere di carbone può essere facilmente trasferita ad altre parti. Lavare sempre gli abiti da lavoro separatamente dagli altri.
Cosa ti serve
- secchio
- Aceto bianco
- Sapone per i vestiti
- cucchiaio
- Candeggina sbiancata
- spugna
- Gel alcolico