Attività di cucina spagnola per bambini

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Attività di cucina spagnola per bambini - Articoli
Attività di cucina spagnola per bambini - Articoli

Contenuto

La cucina spagnola è influenzata da una varietà di sapori e spezie. Hilaire Walder, autore di "Il libro della cucina spagnola" spiega che l'olio d'oliva, il prezzemolo, l'aglio, i pomodori, i peperoni verdi e le cipolle sono solo alcuni degli ingredienti che contraddistinguono questa cucina dagli altri. Presentare i bambini a questi tipi di alimenti sarà probabilmente un punto di partenza per cibi più tradizionali e le loro preferenze, come tagliatelle e patatine.


Il cibo spagnolo è pieno di sapori speziati (Immagine di Paà «lla di Maxoularios da Fotolia.com)

Baderillas

Questi piccoli spiedini carichi di vari ingredienti sono uno spettacolo comune nei ristoranti di tapas spagnoli. I bambini amano scegliere i propri ingredienti per lo spiedo e il piatto è semplice da preparare e non comporta il lavoro di dover cucinare. Gli ingredienti possono includere olive, cubetti di formaggio, pomodori, sottaceti e pezzi di tonno. Modificare gli ingredienti in base alle preferenze dei bambini, quindi posizionare tutti gli ingredienti in ciotole separate. Bilingualfun.com suggerisce di rafforzare l'attività incorporando una lezione di spagnolo nella sessione di cucina. Puoi etichettare ogni ciotola con la parola spagnola e chiedere ai bambini di pronunciarli uno alla volta. Una volta che gli spiedini sono pronti, gira intorno al tavolo e chiedi ai bambini quali ingredienti hanno aggiunto in spagnolo.


guacamole

Sebbene molti associno avocado al cibo messicano, Michael Thompson afferma nell'articolo "Holy Guacamole!" che gli spagnoli hanno rinforzato questo piatto con le spezie ora comunemente incluse nel guacamole, tra cui coriandolo e succo di limone. Schiaccia due avocado, e tutto ciò che servirà in questo piatto è aggiungere un po 'di succo di limone, pomodoro, aglio, sale e pepe. I bambini possono partecipare macinando gli avocado, spremendo il limone e mescolando tutti gli ingredienti insieme. Altri ingredienti possono essere aggiunti al guacamole come melograno, mango, ananas o semi di fagioli neri. Per immergerti, usa tortilla, fette di mela, carote, cetrioli, peperoni rossi o tortillas.

I bambini possono anche conservare il nucleo o il seme e creare una pianta di avocado mettendo il seme nell'acqua per vederlo crescere.

burritos

I burritos grassi coprono un'ampia varietà di ingredienti che possono essere inclusi nel rivestimento di tortilla. Ripieni comuni includono fagioli, carne macinata, pollo grattugiato, guacamole, panna acida, riso spagnolo, verdure saltate in padella, fagioli fritti, prezzemolo, formaggio grattugiato e pomodori. La maggior parte dei bambini si divertono nel processo di caricamento della loro tortilla con numerosi ingredienti e imparano come avvolgerli senza il ripieno che gocciola sul retro.


Con la supervisione di un adulto, i bambini possono mescolare riso spagnolo e fagioli cotti sul fornello. Lascia che scelgano quali verdure cucinare, come carote, peperoni e cipolle. Insegnagli come far rotolare una tortilla in un burrito una volta che tutti gli ingredienti desiderati sono già stati aggiunti.

Biscotti spagnoli

I dolci spagnoli usano spesso spezie originarie della regione, come la cannella e la noce moscata. I fiocchi di mais tritati vengono anche aggiunti ai dessert. Trova una ricetta di biscotti spagnoli online o usane una dalla sezione Risorse qui sotto. Ho assegnato alcuni compiti ai bambini durante tutto il processo di cottura: fateli preparare l'uovo, spezzate le uova, aggiungete lo zucchero o misurate il latte. Usa le formine per biscotti a forma di cactus e cospargere i peperoni rossi che daranno un tocco piccante.