Come fare passi da blocchi di cemento

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Adriano Celentano - Un Albero Di Trenta Piani
Video: Adriano Celentano - Un Albero Di Trenta Piani

Contenuto

I blocchi di cemento sono economici e hanno un migliore rapporto costi-benefici se usati a casa per la costruzione di passaggi rispetto all'assunzione di una società di terze parti per eseguire l'attività. La quantità di materiali necessari dipenderà dal lavoro, ma una piccola scala può essere costruita con gli strumenti elencati di seguito. Le scale in cemento possono, ad esempio, sostituire i gradini davanti a una porta sopraelevata.

Passo 1

Scava una trincea lunga 40 cm, larga 80 cm e profonda 15 cm. Quello sarà il tuo fondamento.

Passo 2

Mescola il cemento in una carriola. Il calcestruzzo preconfezionato si trova con inerti (ghiaia) e cemento premiscelato, quindi è sufficiente aggiungere acqua. Utilizzare tutti i sacchi di cemento, poiché è necessario ottenere un rapporto tra una parte di acqua e quattro parti di cemento.


Passaggio 3

Versate il cemento nella trincea e lasciate asciugare per cinque giorni. Pulire immediatamente la carriola, prima che il calcestruzzo indurisca. Spruzzaci dell'acqua con un tubo e strofina accuratamente con una spazzola a setole dure.

Passaggio 4

Posizionare sei blocchi di cemento sulla lastra, larghi 60 cm e lunghi 90 cm. I lati dei blocchi devono contenere fori verso il basso e i lati chiusi e piatti rivolti verso l'alto. Tutti devono essere allineati con le fondamenta.

Passaggio 5

Impastare i 30 kg di malta. Applicare uno strato sui tre blocchi che serviranno da estremità rialzata delle scale, realizzando una copertura di almeno 2,5 cm. Usa una pala da giardino per distribuirla in modo uniforme.

Passaggio 6

Posizionare i restanti tre blocchi sulla malta appena applicata. Lascia asciugare per 48 ore.