Contenuto
L'argilla può diventare una pietra anche senza essere bruciata quando viene lasciata a lungo in un luogo esposto. Quando ciò accade, sembra essere stato modellato in modo permanente come un pezzo finito di ceramica, ma questo stato di indurimento dovuto all'essiccazione naturale è reversibile. Questo perché l'argilla è porosa, permettendo all'acqua di riassorbirsi. Il processo non è difficile, ma non è nemmeno istantaneo e occorrono diversi giorni affinché l'argilla sia nuovamente utilizzabile.
Passo 1
Metti l'argilla nel secchio e poi riempilo d'acqua. Non dimenticare di lasciarlo completamente immerso nell'acqua.
Passo 2
Lascia riposare l'argilla per due o tre giorni. Non disturbarlo per mescolare o mescolare con acqua. Trascorso questo tempo, controlla che sia pronto. L'argilla sarà pronta quando diventerà un mucchio di porridge sul fondo del secchio.
Passaggio 3
Estendi il telo in un'area esterna ombreggiata. Versa il contenuto del secchio sulla tela, facendo defluire l'acqua in eccesso. Stendere l'argilla e lisciare lo strato superiore per evitare la formazione di pezzi più duri.
Passaggio 4
Lascia asciugare l'argilla all'aria per uno o più giorni. Controllalo un paio di volte al giorno per determinare se ha una consistenza utilizzabile.