Come uccidere le pulci che stanno attaccando gli umani

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
10 Metodi Naturali Per Eliminare Le Pulci
Video: 10 Metodi Naturali Per Eliminare Le Pulci

Contenuto

Le pulci sono parassiti di corpo piatto senza ali che si nutrono del sangue di animali come cani e gatti e possono saltare agli umani. Questi parassiti possono causare infezioni e allergie negli esseri umani e trasmettere loro tenia, secondo il servizio di estensione della Ohio University (vedi riferimento 1). Le persone che vengono morse da una pulce di solito sviluppano alveari o vesciche. Se le pulci sono diventate un problema in un animale o all'interno di una casa, ci sono numerosi repellenti e rimedi che possono essere utilizzati per sbarazzarsi di questi parassiti.


indicazioni

Le pulci possono causare alveari o vesciche quando attaccano un essere umano, oltre a trasmettere altri parassiti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Rimozione delle pulci

  1. Esegui l'aspirapolvere a casa tua, in particolare su pavimenti e mobili dove i tuoi animali domestici si sdraiano, per sbarazzarsi di uova e larve delle pulci. Passalo anche a battiscopa, ventagli, tronchi e altre aree in cui vi è un regolare accumulo di peli di animali, poiché queste aree potrebbero contenere uova delle pulci.

  2. Per evitare che le uova delle pulci da cova e larve si sviluppino ulteriormente, spruzza un ormone noto come regolatore di crescita degli insetti sui tuoi tappeti, mobili e cortile. Alcuni tipi di regolatori di insetti che puoi usare sono Spot Vet, Garma o Frontline Plus. Poiché un regolatore di crescita degli insetti non elimina le pulci adulte, mescolalo a un insetticida per forme adulte come Advantage Dogs and Cats o Prac-tic.


  3. Per eliminare le pulci adulte nella tua casa, usa un insetticida come Raid, Jimo Mites & Fleas o Mortein. Dopo aver applicato l'insetticida alle aree in cui il tuo animale domestico si siede e dorme intorno e intorno a loro, mantieni gli esseri umani e gli animali lontani dalle aree trattate fino a quando non sono asciutti.

  4. Un'altra opzione per sbarazzarsi delle pulci adulte sono le bombe antipulci, che rilasciano pesticidi in una stanza. Questa opzione ti consente di avviare rapidamente le sostanze chimiche in diverse parti delle stanze infestate, ma devi lasciare la casa per otto ore, secondo Orkin.com (vedi riferimento 2).

  5. Nello stesso tempo in cui usi l'insetticida nella tua casa, porta il tuo animale da un veterinario per il trattamento anti-pulci poiché è probabile che sia il motivo per cui i parassiti infastidiscono te e gli altri nella tua casa. . Ci sono spray, shampoo, collari, pillole e altri prodotti da prescrizione che possono essere utilizzati per prevenire o curare le pulci negli animali. Mike Potter del Dipartimento dell'Agricoltura dell'Università del Kentucky afferma che alcuni prodotti, come Advantage e Frontline, possono tenere le pulci lontane dagli animali per un periodo da uno a tre mesi (vedi riferimento 3).


suggerimenti

  • È possibile impedire alle pulci di entrare nel tuo giardino tagliando l'erba regolarmente e prevenendo l'accumulo di sabbia e ghiaia. Per evitare che il tuo animale venga infestato da pulci, chiudere o coprire aree come camini o campate, attraverso le quali animali come topi, scoiattoli o topi possono entrare nella tua casa.
  • Trattamenti per morsi di pulci umani includono lozioni calamine, antistaminici orali come Benadryl e creme steroidei come Arcolan.

avvertimento

  • Secondo il sito Petexpo.com, i regolatori della crescita degli insetti sono dannosi solo per gli insetti stessi e non influenzano gli animali domestici (vedi Risorsa 1).
  • Quando usi un insetticida, assicurati di rimuovere uccelli, pesci e altri piccoli animali dalla tua casa in quanto le sostanze chimiche possono danneggiarli.

Cosa ti serve

  • Insetticida o adulticida
  • Regolatore di crescita degli insetti
  • Pompe di pulci
  • Aspirapolvere
  • Collare, spray o rimedio anti-pulci