Come uccidere le vespe nei nidi di sabbia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
⚠ 🦟Come eliminare un nido di vespe
Video: ⚠ 🦟Come eliminare un nido di vespe

Contenuto

Diverse specie di vespe, tra cui vespe di sabbia e alcuni tipi di giubbotti gialli, costruiscono i loro nidi in polvere e sabbia. Ciò crea un rischio significativo per le persone che camminano nella zona. Spray aerosol per vespe non sono efficaci contro le vespe di sabbia perché il liquido non può penetrare efficacemente nel nido. I giardinieri dovrebbero impiegare tecniche speciali per uccidere i parassiti sotterranei.


indicazioni

  1. Mescolare 30 ml di acqua con un cucchiaio di detersivo liquido. Versare nell'ingresso del nido di vespe di sabbia e intorno alla sabbia. La miscela di sapone soffoca le vespe.

  2. Uccidi vespe con acido borico, disponibile nella maggior parte dei grandi magazzini generali. Cospargere uno strato sottile intorno all'entrata del nido di vespe. Le vespe entreranno in contatto con la polvere e andranno via. Sebbene l'acido borico sia relativamente non tossico per gli esseri umani, è altamente letale per gli insetti.

  3. Utilizzare un insetticida in polvere come ultima risorsa se l'acqua con sapone e acido borico non uccide con successo tutte le vespe. Insetticidi che funzionano efficacemente contro la maggior parte dei tipi di vespe terrestri includono clorpirifos e carbaryl. Applicare il prodotto nell'area del nido.

  4. Inserire un imbuto nell'ingresso del nido di vespe e versare da due a tre cucchiaini di polvere di insetticida nel nido stesso.


  5. Monitorare il nido di sabbia. Le vespe moriranno per diversi giorni. Coprire il nido di vespe con terra o sabbia in quanto non sono più visti entrare o uscire dalla zona.

avvertimento

  • Fai attenzione quando disturbi i nidi di vespe, poiché potrebbero sentirsi minacciati e attaccarti.

Cosa ti serve

  • Detersivo liquido
  • Polvere di acido borico
  • Polvere insetticida per vespe
  • imbuto