Come forzare il formato di una scheda SD

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SD Formatter - Formattazione perfetta per tutte le SD Card
Video: SD Formatter - Formattazione perfetta per tutte le SD Card

Contenuto

Quando una scheda SD è collegata a un computer con un lettore di schede, in genere viene formattata immediatamente per l'installazione dei driver, ma in alcuni casi il computer non rileva la connessione della scheda. In tal caso, sarà necessario formattarlo manualmente per forzare l'azione. La formattazione forzata non è difficile, in quanto richiede solo modifiche alle impostazioni e alle proprietà del dispositivo.


indicazioni

Quando il computer non riconosce la scheda, è necessario eseguire la formattazione forzata (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  1. Inserire la scheda di memoria nel lettore e inserirla nell'ingresso del computer (l'ingresso potrebbe essere etichettato come porta PCMCIA).

  2. Vai su "Risorse del computer" e individua il disco SD in "Dispositivi di archiviazione rimovibili". Fai clic con il tasto destro sull'icona della scheda e poi su "Formato". Si aprirà una casella di controllo.

  3. Fai clic sulla barra accanto a "Tipo di formato" e scegli l'opzione "Veloce".

  4. Scegliere "Off" nel secondo menu per l'opzione di regolazione della dimensione del formato. Il tipo di formato veloce è raccomandato, perché formatta la scheda senza rimuovere alcun file al suo interno. Se vuoi cancellare tutti i contenuti della carta durante la formattazione, scegli l'opzione "Completa".


  5. Fai clic su "OK" per avviare manualmente il processo di formattazione della scheda. Quando è formattato, apparirà una notifica che mostra quanto spazio libero è disponibile sulla carta.

Cosa ti serve

  • Lettore di schede