Puntali per pipette autoclavabili

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 ml, 25 ml and 100 ml Reagent Reservoirs – Lowest Dead Volume On The Market!
Video: 10 ml, 25 ml and 100 ml Reagent Reservoirs – Lowest Dead Volume On The Market!

Contenuto

La sterilizzazione in autoclave viene utilizzata per sterilizzare oggetti come i puntali delle pipette. La sterilizzazione avviene rimuovendo l'aria, provocando il surriscaldamento del vapore. L'aria può essere rimossa in due modi: dalla pompa del vuoto o con lo spostamento verticale verso il basso. La sterilizzazione svolge un ruolo fondamentale nella ricerca, nonché in tutte le iniziative scientifiche che utilizzano puntali per pipette.


Sterilizzare i puntali delle pipette con un'autoclave (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Suggerimento d'acquisto

Quando acquisti i puntali per pipette, assicurati che possano essere sterilizzati in autoclave. Non tutti devono essere sottoposti a questo processo. Se i suggerimenti non possono essere sterilizzati in autoclave e comunque li sterilizzi con questo processo, il risultato può causare un enorme disordine e persino danneggiare l'autoclave.

tempo

Il tempo richiesto per un ciclo di autoclave non si riferisce esattamente a un ciclo completo, ma al tempo totale di penetrazione del vapore, cioè, solo ciò che è necessario per la carica completa dell'autoclave per raggiungere la temperatura ottimale e il tempo di attesa viene mantenuto alla temperatura desiderata. Assicurarsi di regolare il tempo di ciclo corretto per ottenere la sterilizzazione degli utensili. Se si posiziona semplicemente il ciclo completo, i puntali delle pipette non saranno sterilizzati.


indicatori

Il nastro dell'autoclave indica quando l'apparecchiatura raggiunge una certa temperatura superiore a 80 gradi Celsius. Il nastro non specifica il momento esatto in cui è stata raggiunta questa temperatura. Oltre al nastro, il funzionamento dell'autoclave può essere verificato mediante indicatori biologici o chimici. Questi misurano sia la temperatura che il tempo impiegato per raggiungerla.

Rimozione di oggetti

Non aprire mai l'autoclave senza che la pressione sia zero. Indossare guanti termici per rimuovere le punte perché diventano calde.

Scatola di consigli

Ricaricare le scatole degli ugelli utilizzate per l'autoclave di tutti gli ugelli contemporaneamente. Ciò non solo facilita il caricamento dell'autoclave, ma consente anche di utilizzare i puntali direttamente dal cartone dopo la sterilizzazione in autoclave. Altrimenti, sarebbe necessario mettere le punte in un becher e coprirle con un foglio.


Contenitore secondario

Posizionare sempre i puntali delle pipette in un contenitore secondario. Impili le loro scatole in un grande contenitore. Ciò faciliterà il carico e lo scarico dell'autoclave. Inoltre, proteggerà ulteriormente i puntali da possibili incidenti o fuoriuscite di materiale all'interno dell'autoclave.