Come identificare le formiche nelle immagini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO
Video: RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO

Contenuto

Con oltre 12.000 specie di formiche in tutto il mondo, identificare quale formica viene mostrata è estremamente difficile. Fortunatamente solo poche specie tendono ad invadere le case, il che è uno dei motivi principali per cui qualcuno vuole identificarne uno. Gli invasori più comuni includono acrobata, Argentina, grande testa, falegname, mais, pazzo, miele finto, campo, grande giallo, piccolo nero, odoroso, marciapiede, faraone e formiche che abbaiano.


indicazioni

Grandi formiche nere con un solo nodulo, come questi, sono solitamente formiche carpentiere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Guarda il colore della formica. La maggior parte ha una tonalità di marrone, ma alcuni possono anche essere neri, rossi o gialli. Quelli neri includono il marciapiede, il falegname, il pazzo e il piccolo nero. Quelli che sono rossi o bruno-rossastro includono quelli di acciottolato, campo, falegname, faraone e grandi gialli. Quelli che possono essere gialli o giallastri includono il faraone, grande giallo e acrobata.

  2. Se possibile, rivedere le dimensioni. La maggior parte delle formiche domestiche ha una lunghezza compresa tra 0,2 cm e 0,3 cm. I più piccoli (circa 0,1 cm) includono il piccolo faraone nero, la grande testa e le formiche che abbaiano. Quelli più grandi includono i carpentieri (da 0,5 cm a 1 cm) e quelli gialli di grandi dimensioni (circa 0,5 cm). Le formiche folli raggiungono una dimensione tra 0,2 cm e 3 cm e quelle della testa grande raggiungono tra 0,2 cm e 0,6 cm. Le formiche di campo raggiungono una dimensione tra 0,3 cm e 0,6 cm.


  3. Conta i noduli tra il torace e l'addome della formica. I loro corpi sono divisi in testa, torace e addome. Le parti tra il torace e l'addome sono chiamate noduli. Le formiche con due nodi includono il ladro, il faraone, il piccolo nero, l'acrobata, il marciapiede, la grande testa e il fuoco. Le formiche con un solo nodulo includono il pazzo, il carpentiere, il campo, il falso miele, il grande giallo, l'odore, il mais e l'argentino.

  4. Guarda il petto (parte sotto la testa). Il campo, il falso miele, il grande giallo, l'odore e il mais hanno una cassa irregolare se visti dal profilo. Quelli con la grande testa, il marciapiede e l'acrobata hanno dei brufoli sul torace.

  5. Guarda le antenne. Il primo segmento di antenna nella formica del falso miele è più grande della sua testa, mentre nella formica del mais non lo è. Il faraone ha antenne con 12 segmenti e la parte finale dell'antenna ha tre segmenti. Il ladro e il fuoco hanno antenne con dieci segmenti e la parte finale ha due segmenti.


  6. Cerca caratteristiche uniche. Quelli con la testa grande hanno teste quadrate. Gli acrobati hanno un addome a forma di cuore. Le formiche pazze hanno le gambe lunghe e le antenne.