Come riparare le suole da tennis consumate

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
DIY: how to fix an unevenly worn shoe sole
Video: DIY: how to fix an unevenly worn shoe sole

Contenuto

Per prolungare la vita del tuo paio di scarpe antiche preferite, ripara una suola consumata con un prodotto appropriato. Diversi prodotti sono disponibili sul mercato e consentono di chiudere i fori nella suola e di rafforzare le zone più usurate. Riparare la suola è facile e richiede solo pochi minuti.


indicazioni

Estendi la vita delle tue vecchie scarpe da ginnastica (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire le suole delle scarpe con acqua tiepida e detergente delicato. Lascia che le suole si asciugino completamente.

  2. Se i fori nella suola hanno attraversato la scarpa, fissare i fori attraverso la scarpa.

  3. Acquista un prodotto per riparare le scarpe. Puoi trovarlo online presso negozi di scarpe o articoli sportivi. Si tratta di colle liquide che si attaccano facilmente alla suola delle scarpe da tennis. Possono essere utilizzati per riparare buchi o rinforzare i pezzi usurati della suola che non sono uniformi.

  4. Seguire le istruzioni sulla confezione per applicare il materiale alle scarpe. Alcuni prodotti suggeriscono di creare una barriera attorno all'area con bastoncini di nastro e ghiaccioli, o qualcosa di simile, in quanto ciò impedisce alla colla di scorrere. Applicare il prodotto sulle suole con un coltello di plastica. Rinforza le parti usurate della suola fino a quando non si trovano nella zona circostante. Se stai attaccando i bordi della suola sciolta, metti un materiale di fissaggio sui bordi e lascialo asciugare per 2 o 10 minuti fino a che non diventa denso. Quindi spingere i bordi insieme.


  5. Pulire gli eccessi del materiale di fissaggio con un panno o un solvente. Rimuovere il nastro all'interno della scarpa dopo una o due ore dopo la riparazione. Lasciare asciugare il materiale di fissaggio per 24 ore.

Cosa ti serve

  • Detergente neutro
  • Nastro adesivo
  • Bastoncini di ghiacciolo
  • Inchiostro solvente
  • stracci
  • Prodotto per riparare le scarpe