Come preparare una soluzione fatta in casa per decalcificare una caffettiera Tassimo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COME SPURGARE, DECALCIFICARE E PULIRE LA MACCHINA DEL CAFFE A CIALDE E A CAPSULE NESPRESSO ETC
Video: COME SPURGARE, DECALCIFICARE E PULIRE LA MACCHINA DEL CAFFE A CIALDE E A CAPSULE NESPRESSO ETC

Contenuto

La decalcificazione di una macchina per il caffè Tassimo è una parte normale del ciclo di manutenzione necessario perché funzioni bene e produca un delizioso caffè, facendoti sentire bene. Esistono istruzioni su come decalcificare la caffettiera nel manuale utente fornito con il prodotto, nonché sul sito Web del produttore. Tassimo vende il proprio prodotto decalcificante e sul mercato esistono diversi altri tipi, ma è anche possibile realizzare un disincrostante fatto in casa e molto economico.


indicazioni

Occasionalmente, i produttori di caffè devono essere decalcificati per rimuovere gli accumuli di (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare un cucchiaio di acido citrico o un pacchetto di sapore di limone Ki-Juice a circa 500 ml di acqua. Preparare tutto il necessario per riempire il serbatoio dell'acqua della caffettiera Tassimo.

  2. Riempi il serbatoio dell'acqua con la soluzione di acido citrico e acqua. Collegare il serbatoio alla macchina.

  3. Inserire una tazza nel supporto e inserire il disco di pulizia Tassimo nel supporto del disco. Chiudere la macchina e premere "Start".

  4. Esegui la soluzione di decalcificazione quattro o cinque volte. Attendere 30 minuti tra ogni ciclo.

  5. Passare più volte l'acqua pulita attraverso la macchina (sufficiente a svuotare due serbatoi d'acqua completi) per rimuovere eventuali residui di acido citrico.


avvertimento

  • Leggi attentamente le istruzioni del produttore. L'uso di qualsiasi prodotto fatto in casa o diversamente diverso dalle istruzioni specifiche del produttore può invalidare la garanzia e danneggiare la caffettiera.

Cosa ti serve

  • Acido citrico o succo di limone pronto, tipo Ki-Juice
  • acqua