Contenuto
Qualsiasi pezzo di lana può restringersi se esposto all'acqua e sfregato. Quanto si restringe dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di lana di cui è fatto il pezzo, quanto è stretto il pezzo è stato tessuto o lavorato a maglia e per quanto tempo è stato esposto all'acqua e all'attrito. La causa più comune di infeltrimento accidentale - il termine usato quando un pezzo di lana si restringe in questo modo - è un lavaggio improprio. Anche se la maggior parte dei pezzi infeltriti può tornare alla loro forma, alcuni casi estremi possono andare persi.
Passo 1
Riempi il lavandino o la bacinella con acqua calda. Aggiungi 1/4 tazza di prodotto ai vestiti di lana.
Passo 2
Immergi il tappo ristretto nell'acqua e lascialo in ammollo per 30 minuti.
Passaggio 3
Scola il lavandino. Premere delicatamente il tappo per rimuovere quanta più acqua possibile. Togli il tappo e avvolgilo in un asciugamano.
Passaggio 4
Allunga il cappuccio alla sua forma precedente usando le mani. La lana imbevuta è molto flessibile e sarà facile da allungare. Fallo in entrambe le direzioni per aumentare le dimensioni.
Passaggio 5
Metti il cappuccio umido sulla testa per vedere se ti sta bene. Se necessario allungalo di nuovo per aumentare le dimensioni. Se accidentalmente hai allungato troppo il cappuccio, bagnalo e riprova.