Come potare gli allori

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
alloro
Video: alloro

Contenuto

Il cespuglio di alloro è un tipo di siepe che, come tutti gli altri, necessita di potature e manutenzione regolari per mantenerlo in buone condizioni. Quando un alloro viene piantato per la prima volta, dovrebbe essere permesso di crescere per un po 'prima che inizi la potatura. Una volta che l'arbusto si è stabilizzato, è necessario potarlo.


indicazioni

Un alloro ha un fogliame fitto e denso che lo rende ideale per recinti dal vivo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia un ramo dove vuoi vedere una nuova crescita. È possibile stimolare la crescita in una parte particolarmente sottile del cespuglio tagliando un ramo in modo che rimangano solo due o tre foglie. Tra poche settimane, nuove foglie germoglieranno da quella parte.

  2. Continua a potare i rami in luoghi in cui ti piacerebbe riempire di foglie finché la struttura dell'arbusto non ha rami pieni. Questo è importante nello sviluppo della forma di un nuovo alloro.

  3. Quando l'arbusto ha sviluppato una buona struttura, tagliare i singoli rami regolarmente. Usa le pinze per potare per completare il lavoro, dal momento che le cesoie da potatura possono danneggiare le foglie.

  4. Può l'alloro in formato "A", con la base più larga del fondo. Questo stimolerà una buona circolazione dell'aria nell'arbusto e aiuterà la luce a raggiungere i rami più bassi.


  5. Completa potature più grandi in inverno, come cambiare l'altezza dell'arbusto o cambiarne completamente la forma.

Cosa ti serve

  • Pinze per potare