Come scoprire se le carote sono rovinate

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Le CAROTE sono naturali?
Video: Le CAROTE sono naturali?

Contenuto

Le carote sono verdure che di solito sono di colore arancione. Esistono anche varietà nei colori viola, rosso, giallo e bianco. Le carote giovani hanno una consistenza croccante, un aroma terroso e rinfrescante e si conservano al meglio nel cassetto della verdura in vetro. Le verdure devono essere ispezionate frequentemente per assicurarsi che non siano rovinate. Le carote viziate spesso mancano di sapore e consistenza e possono causare malattie di origine alimentare.

Data di scadenza

Passo 1

Guarda la data stampata sulla confezione. Se acquisti le carote al supermercato, consumale prima della data suggerita per ottenere i migliori risultati. Sebbene la data di registrazione sia una data di scadenza consigliata, ti aiuterà a determinare se le carote sono ancora in buone condizioni. Non puoi sempre dire se un vegetale è rovinato semplicemente annusandolo o guardandolo.


Passo 2

Esamina attentamente le carote per cercare macchie di muffa o funghi. La muffa si manifesterà come una strana colorazione nelle carote, come un'area verde o bianca. Getta via le carote se noti muffe o funghi.

Passaggio 3

Esamina la consistenza delle carote. Se le carote sono morbide o con punti molli, la qualità del prodotto è peggiorata. Sebbene le carote non si siano guastate, devono essere scartate per evitare il rischio di malattie di origine alimentare.

Passaggio 4

Annusa attentamente le carote. Le carote viziate hanno un odore strano o marcio a causa dei batteri nocivi che crescono nel prodotto. Getta immediatamente le carote avariate.