Come far crescere il cetriolo idroponico in un secchio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Are Hydroponic Cucumbers 90% Water?
Video: Are Hydroponic Cucumbers 90% Water?

Contenuto

I cetrioli della serra crescono facilmente nei sistemi idroponici che sono abbastanza grandi da sostenere una grande e folta piantagione. Utilizzare un secchio grande con mezzi idroponici appropriati per sostenere la pianta e regolarmente mettere in un secchio una soluzione nutritiva per l'idroponica. Un sistema manuale idroponico è facile da costruire e non ha bisogno di una pompa. Invece, è irrigidito a mano, il che lo rende semplice e finanziariamente molto conveniente.


indicazioni

Un semplice secchio può essere trasformato in un contenitore per l'idroponica (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Cose da fare

  1. Praticare 10 fori di drenaggio usando la punta da trapano da 6 mm sul lato inferiore della benna. Diffondili in modo che tutte le parti del secchio siano drenate.

  2. Metti le palline di argilla nel secchio fino a riempirlo per 3/4. Per quanto gli altri materiali possano essere utilizzati per nutrire la pianta di cetrioli, queste sfere danno una combinazione di peso che lascerà il secchio stabile e manterrà abbastanza acqua per mantenere le radici umide tra l'irrigazione.

  3. Piantare i semi di cetriolo nel mezzo del secchio. Fai un buco nelle palle di argilla in modo da posizionare le radici all'interno del terreno di coltura. Coprire le radici con cura, facendo attenzione a non danneggiarle o romperle mentre si lavora. Non usare una pianta che abbia sporcizia sulle radici. Se il trapianto che utilizzerai proviene da una piantina di terra, sciacqualo accuratamente per rimuovere tutto il terreno prima di posizionarlo nel secchio idroponico.


  4. Metti il ​​secchio in un posto dove c'è molta luce. I cetrioli hanno bisogno di sole per almeno sei ore al giorno, ma i cetrioli della serra possono bruciare se il sole è troppo caldo. Assicurati che stiano all'ombra nell'ora più calda della giornata e mettano il secchio dentro la stufa.

  5. Vedi se il secchio è ben drenato. Questo tipo di sistema idroponico utilizza la soluzione nutritiva solo una volta e, dopo aver attraversato il secchio, può essere drenato nel terreno. Se il terreno non è in grado di assorbire il liquido dal secchio, posizionarlo in un letto di ghiaia, che consentirà al liquido in eccesso di fuoriuscire dal secchio.

  6. Riempi il secchio tre o quattro volte al giorno con la soluzione nutritiva per l'idroponica, che viene venduta in negozi di questo tipo. Interrompere l'aggiunta della soluzione solo quando il liquido sale verso l'alto delle sfere di argilla, in modo che le argille superiori si asciughino. Questo aiuta a prevenire la crescita delle alghe nel secchio idroponico.


suggerimenti

  • Puoi preparare una soluzione nutritiva semplice ed economica con 6 cucchiaini di fertilizzante idrosolubile e 3 cucchiaini di sali di magnesio ogni 11 litri di acqua.

avvertimento

  • Se il clima è troppo caldo o se la pianta produce troppi cetrioli, potrebbe essere necessario eseguire un'altra irrigazione per assicurarsi che le radici della pianta non si secchino. Se diventano troppo secchi, la tua pianta morirà.

Cosa ti serve

  • Secchio di plastica da 19 litri
  • Sfere di argilla espansa
  • Punta da 6 mm
  • trapano
  • interruttori
  • Soluzione nutritiva per l'idroponica