Come riparare un tubo di rame che perde senza saldatura

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Aggiustare un tubo in rame che perde acqua
Video: Aggiustare un tubo in rame che perde acqua

Contenuto

Quando si sviluppa una perdita in un tubo di rame, la sua posizione è ovvia. Non è necessario cercare, poiché il tubo gocciolerà su di te. Questa informazione non è molto diffusa, ma i tubi di rame si corrodono nel tempo e iniziano a fuoriuscire da soli.

Passo 1

Chiudere la valvola dell'acqua. Se non è possibile localizzare la valvola, è possibile attivare il registro generale dell'acqua sulla strada davanti alla casa.

Passo 2

Acquista un raccordo a compressione delle dimensioni del tubo che stai riparando. I raccordi a compressione sono costituiti da un corpo principale, dadi e rondelle.

Passaggio 3

Scolare i tubi e tagliarli in punti comodi per rimuovere la parte che perde. Assicurarsi di lasciare una quantità sufficiente di tubo sporgente in modo da poter posizionare il dado del raccordo a compressione e la punta sul tubo. Se hai un tagliatubi, questo lavoro sarà facile. In caso contrario, puoi usare un arco per sega.


Passaggio 4

Pulire il tubo rimanente con carta vetrata dove devono essere posizionati i fili di compressione. Taglia un nuovo pezzo di tubo extra per riempire il taglio.

Passaggio 5

Collegare i fili, i dadi e il corpo. Stringere i dadi. Questi dadi devono essere molto stretti. Apri di nuovo l'acqua. Se compaiono piccole perdite, stringere ancora un po 'i dadi superiori finché la perdita non si ferma.