Come dipingere i capelli bianchi in modo corretto ed efficace

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
COME COPRIRE I CAPELLI BIANCHI CON IL CAFFÈ IN MODO NATURALE ED EFFICACE
Video: COME COPRIRE I CAPELLI BIANCHI CON IL CAFFÈ IN MODO NATURALE ED EFFICACE

Contenuto

La copertura dei capelli bianchi è il motivo principale per cui uomini e donne si colorano i capelli. Dal momento che i capelli bianchi non hanno la melanina, la vernice non si attacca così facilmente ad essa. Inoltre tende ad essere più grossolano, il che ostacola la piena penetrazione dell'inchiostro nel filo. Quando i capelli cominciano a sembrare veramente bianchi, e non solo con pochi fili sparsi, le prime aree a subire un cambiamento sono solitamente la fronte e le tempie. Per ottenere una copertura efficace, fare le giuste scelte di colore e metodo di applicazione.


indicazioni

I capelli bianchi non hanno pigmentazione e possono essere più resistenti ai coloranti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli il colore della tintura permanente o semipermanente. Il colorante permanente contiene ammoniaca per rimuovere il pigmento e condizionare il filato in modo che il colore possa penetrare e colorarlo in modo permanente. Non viene fuori nel lavaggio come tinture semi-permanenti. L'unico modo per liberarsene è aspettare che i capelli crescano. I coloranti semipermanenti usano un agente alcalino, piuttosto che l'ammoniaca, per condizionare il filato a ricevere il colorante. Non rimuovono i pigmenti, quindi non schiariscono i capelli.

  2. Usa un colore fino a due diverse tonalità del tuo naturale. Facendo questo i capelli bianchi si fondono nel resto dei capelli anche se non accettano totalmente la tintura. Il colorante semipermanente è molto efficace sotto questo aspetto, poiché consente di mantenere la naturale variazione di colore dei capelli. I capelli permanenti lasciano lo stesso colore, senza variazioni naturali.


  3. Evita i toni grigiastri. I capelli bianchi hanno già quel tono. Usa colori caldi come oro o rosso per coprire efficacemente i fili bianchi.

  4. Preparare la tinta secondo le istruzioni. Indossare guanti per questo. Inizia l'applicazione dalle aree bianche. Attendere da 15 a 20 minuti perché i fili bianchi impieghino più tempo per assorbire il colorante. Quindi continua l'applicazione sul resto dei capelli. Inizia sempre dalla radice e vai verso i suggerimenti. Le punte dei capelli sono più porose e assorbono la tintura più facilmente rispetto alla radice. Tempo dopo aver terminato l'intera applicazione. Lascia che la tintura agisca per il tempo specificato sulla confezione.

  5. Per una migliore copertura dei fili bianchi, avvolgere la pellicola di plastica sulla testa o utilizzare un cuffia da doccia mentre si attende che la tintura agisca. Il calore aumenta l'assorbimento nei fili bianchi. Evita le bozze.


  6. Lavati i capelli seguendo le istruzioni nella tua tintura. Evitare l'uso di acqua calda e shampoo anti-forfora in quanto causano lo sbiadimento del colore.

suggerimenti

  • Ripeti il ​​processo di colorazione ogni sei-otto settimane per mantenere vivo il colore.
  • Utilizzare tinture permanenti per sbiancare i capelli.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico o il farmacista se si utilizza qualsiasi medicina, in quanto la tintura può interferire con esso.

Cosa ti serve

  • Tintura permanente o semipermanente
  • Guanti in lattice
  • Flacone dell'applicatore
  • Film plastico (opzionale)