15 icone musicali per adolescenti che devi sapere - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

15 icone musicali per adolescenti che devi sapere

introduzione

L'industria culturale ha da tempo riconosciuto il valore del consumo del pubblico adolescente. Per non essere da meno in questa "corsa", aziende come Disney, Nickelodeon e studi musicali lanciano idoli adolescenti in ogni momento. Cantanti e cantanti diventano fenomeni mondiali con un solo singolo e diventano le classifiche delle classifiche mondiali. Con un tale successo, alcuni di questi giovani non sopportano la pressione e finiscono per avere problemi e farsi coinvolgere in scandali che fanno milioni di tabloid e riviste di gossip. Scopri la vita, la carriera e la musica di 15 icone di musica per adolescenti.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Taylor Swift

Nato nel 1989 in Pennsylvania, negli Stati Uniti, Taylor Swift ha iniziato a esibirsi pubblicamente all'età di dieci anni. Ma è stato a 17 anni che il successo è arrivato con il singolo "Tim McGraw", che lo ha reso il numero uno nella classifica Billboard Top Country Albums. Con i suoi quattro album, Taylor ha ricevuto più di 90 premi, tra cui sette Grammy Awards e 20 Teen Choice Awards. Ai Golden Globes del 2012, la cantante è stata vittima di uno scherzo di Tina Fey legato alla sua "frenetica" vita amorosa. L'osservazione del comico ha irritato i fan che l'hanno ammirata per non aver causato scandali. A parte le confusioni, Taylor Swift continua ad avere un grande successo e ha reso felici i fan brasiliani registrando con la cantante Paula Fernandes la canzone "Long Live".

Stephen Lovekin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Selena Gomez

Noto per aver interpretato Alex Russo in "Wizards of Waverly Place" di Disney Channel, la cantante / attrice Selena Gomez è molto illustre nell'universo degli adolescenti ei suoi fan si definiscono "selenatori". Con influenze di Britney Spears e Katy Perry, Selena ha registrato tre album con la sua band, The Scene, più volte tra i primi nella lista di Billboard 200. Per sfruttare al meglio la sua forte influenza, è coinvolta in cause umanitarie e nel 2009 è stato eletto Ambasciatore Internazionale dell'UNICEF.La vivace vita della cantante di origine latina include una relazione con il cantante Justin Bieber, che si è conclusa nel 2012. Puoi dare un'occhiata alla voce di Selena Gomez nelle canzoni "Who Says", "A Year Without Rain" e "Falling Down".

Ben Rose / Getty Images Entertainment / Getty Images

Justin Bieber

Justin Bieber è nato nel 1994 in Canada ed è stato scoperto all'età di 13 anni attraverso i suoi video su YouTube. Già nel primo album, "My World", ha colpito le classifiche comparendo al 20 ° posto sulla Billboard Hot 100 con il singolo "One Time". A causa della rapida ascesa, ha cantato alla Casa Bianca per il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, Michelle Obama. Il video di "Baby", singolo del loro secondo album, "World 2.0", è uno dei più visti nella storia di YouTube. Il successo clamoroso ha portato alla registrazione 3D della sua biografia; la produzione ha superato il box office e incassato $ 30,3 milioni nel weekend di apertura. Dato che la fama ha il suo prezzo, la star è spesso l'obiettivo delle battute dei blogger, che dispiacerebbe ai fan "bielivers" del cantante.

Jamie McCarthy / Getty Images Entertainment / Getty Images

Miley Cyrus

Conosci il destino Cyrus Hope? Questo è il nome battesimale di Miley Ray Cyrus, che ha deciso di cambiarlo legalmente diventando famoso. Figlia del cantante country Billy Ray Cyrus, la sua carriera è decollata vincendo il ruolo di Hannah Montana, un successo Disney. Sotto i riflettori fin dalla più tenera età, Miley è stata protagonista di molte polemiche, tra foto sexy e coinvolgimento con sostanze proibite. Miley ha pubblicato cinque album per la serie TV e altri tre per i quali ha ricevuto 65 premi, tra cui un MTV Movie Awards e 19 Teen Choice Awards. I suoi singoli principali sono "Butterfly Fly Away", "He Could Be The One", "Party in the USA", "The Best of Both Worlds" e "The Climb".

Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images

Demi Lovato

L'attrice e cantante Demi Lovato ha iniziato la sua carriera nel 2002 con un ruolo nella serie per bambini "Barney and Friends", dove ha incontrato la sua amica Selena Gomez. La sua grande ascesa è avvenuta nel 2008 con il musical "Camp Rock" di Disney. Il successo è stato così grande che ha ottenuto un contratto di cantante con la Hollywood Records, ha recitato nella serie "Sunny Among Stars", ha recitato con Selena Gomez nel film "Princess Protection Program" e registrato "Camp Rock 2: The Final Jam ". Demi ha pubblicato tre album in studio: "Do not Forget", "Here We Go Again" e "Unbroken" con influenze di Christina Aguilera e Aretha Franklin.

Steven Lawton / Getty Images Entertainment / Getty Images

Jonas Brothers

Kevin, Joe e Nick sono tre fratelli americani che formano i Jonas Brothers. Nel 2006 pubblicarono il loro primo album, "It's About Time", ei ragazzi aprirono spettacoli di diversi artisti, tra cui Kelly Clarkson e Backstreet Boys, per pubblicizzare il disco. Il secondo, "Jonas Brothers", è uscito nel 2007 e ha raggiunto il numero cinque nella classifica Billboard 200. Prima di pubblicare il loro terzo album, "Un po 'più a lungo", i fratelli si sono esibiti nel film "Camp Rock" insieme a Demi lovato. La partecipazione ha aumentato la popolarità dei ragazzi, che sono diventati una vera febbre tra gli adolescenti. L'ultimo album, "Lines, Vines and Trying Times" del 2009, ha portato i singoli "Paranoid" e "Fly with Me".

Tim Whitby / Getty Images Entertainment / Getty Images

One Direction

One Direction, o 1D, fu formato nella prima stagione di "The X-Factor" su suggerimento dei giurati Simon Cowell e Nicole Scherzinger e divenne un fenomeno mondiale. Composto da Harry, Liam, Louis, Zayn e Niall, la boy band ha vinto numerosi premi in meno di un anno della sua carriera, tra cui tre 4Music Awards, due Kid's Choice Awards e BRIT Awards. Il primo singolo, "What Makes You Beautiful" del 2011, ha raggiunto la prima posizione nella classifica britannica dei singles. I ragazzi, considerati la nuova invasione britannica negli Stati Uniti, sostengono le campagne umanitarie e hanno già agito a favore di soldati, ospedali e vittime del terremoto. La band ha partecipato ad un episodio di "iCarly", serie del canale Nickelodeon.

Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Miranda Cosgrove

Miranda Cosgrove ha iniziato la sua giovanissima carriera all'età di tre anni, dopo che un agente l'ha vista cantare e ballare spontaneamente in un ristorante. Il primo ruolo in primo piano è arrivato con il film del 2003 "School of Rock." L'anno successivo è entrato nel cast di "Drake & Josh", una serie di Nickelodeon. Nel 2007 ha recitato in "iCarly", interpretando il ruolo principale. Fu in questa serie che Miranda fece i suoi primi passi come cantante, essendo l'interprete della canzone di apertura "Lascia tutto a me". Con così tanto successo, la cantante ha pubblicato il suo album nel 2009, "About You Now", che ha caratterizzato le classifiche di successo negli Stati Uniti. Il prossimo album, "Sparks Fly", ha debuttato al numero 8 della classifica Billboard 200. "Dancing Crazy" è stato il loro terzo singolo, e per ora, il loro ultimo album, "High Maintenance".

Mike Coppola / Getty Images Entertainment / Getty Images

Carly Rae Jepsen

Il cantautore canadese Carly Rae Jepsen è stato uno degli altri a guadagnare fama dopo un reality show musicale. Carly arrivò al terzo posto nella quinta stagione del Canadian Idol. Subito dopo il programma firmato con Fontana Records e pubblicato il loro primo album, "Tug of War". Un nuovo singolo della cantante comparirà solo tre anni dopo, nel 2012, nell'album "Kiss". La canzone "Call Me Maybe" è diventata un successo dopo Selena Gomez, Justin Bieber, Ashley Tisdale e altri artisti che hanno messo su YouTube la parodia della canzone. Lo scherzo ha avuto più punti di vista rispetto alla clip originale, ma ha catapultato Carly e ha reso la canzone inserita per prima nella parata digitale.

Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

Vanessa Hudgens

Vanessa Anne Hudgens, di origini irlandesi, native americane, filippine, cinesi e spagnole, è americana e ha ereditato un gusto per la musica dai suoi nonni. La sua prima carriera cinematografica è stata nel film "A Thirteen" come Noel, ma il successo è arrivato mentre interpretava Gabriella Montez nel musical "High School Musical" della Disney. Vanessa e Zac Efron, la loro coppia romantica nel film, hanno battuto il record di Billboard 100 per aver inserito quattro delle loro canzoni nella lista nelle prime due settimane di rilascio, battendo i Beatles. Il loro primo album da solista, "V", aveva due singoli: "Come Back to Me" e "Say OK". Il suo ultimo album in studio, "Identified" (2008), ha venduto 22.000 copie nella sola prima settimana. Attualmente l'attrice è stata dedicata al cinema e al teatro.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Ashley Tisdale

Ashley Tisdale ha conquistato una notorietà mentre registrava la serie "Zack and Cody: Twins in Action" nel ruolo di Maddie Fitzpatrick nel 2005. Ma è diventato un fenomeno mondiale quando si è esibito in Sharpay Evans, un patrono simile a un cattivo " High School Musical ". Come la sua collega Vanessa Hudgens, Ashley ha girato il mondo in tour con il musical. Nonostante interrompa la vita della giovane donna nel film, Sharpay ha conquistato l'affetto del pubblico e ha registrato un sequel del personaggio: "The Fabulous Adventure of Sharpay", che ha debuttato nel 2010. Con influenze di Michael Jackson e Britney Spears, due album in studio: "Headstrong" nel 2007 e "Guilty Pleasure" nel 2009. Alcuni dei suoi singoli erano "Be Good to Me" e "He Said She Said".

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Katy Perry

Anche se non nel gruppo degli adolescenti, la cantante americana Katy Perry è un successo assoluto tra di loro. Figlia di pastori evangelici, Katy ha iniziato a cantare in chiesa. Prima di vedere la sua carriera decollare, ha cercato di emulare tre album in studio che sono stati cancellati anche prima delle sue uscite. Nel 2007 è finalmente riuscita ad andare avanti con un album e il suo primo singolo, "I Kissed a Girl", anche se controverso, è arrivato prima in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Regno Unito. L'album "One of the Boys" ha venduto oltre sei milioni di copie e ne ha fatto una stella di fama mondiale. Il suo secondo album, "Teenage Dream", le è valso sei singoli e l'ha resa l'unica donna ad avere cinque canzoni da un singolo CD che appaiono sulla Billboard Hot 100.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

The Wanted

La boy band di origine britannica The Wanted è stata fondata nel 2009 e conta cinque membri: Tom Parker, Nathan Sykes, Siva Kaneswaran, Max George e Jay McGuiness. L'album di debutto, che porta il nome della band, aveva come singolo singolo la canzone "All Time Low", che divenne una febbre nel Regno Unito. I ragazzi hanno registrato un secondo album, "Battleground", e la canzone "Glad You Came" li ha resi famosi in tutto il mondo. La band ama avere uno stretto rapporto con i fan e così ogni mercoledì registrano un podcast chiamato "Wanted Wednesday", raccontando loro di più sui membri e le ultime notizie. Il podcast è già diventato una tradizione per la famiglia Wanted.

Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Bridgit Mendler

Bridgit Mendler, una cantante e attrice statunitense, ha avuto presto un gusto per la musica, tanto che ha scritto la sua prima canzone quando aveva sette anni. Ha iniziato a fare pubblicità fino a quando non ha ottenuto il suo primo ruolo nella serie "General Hospital". Ha ottenuto maggiore notorietà nell'interpretazione di Julieta Van Heusen, vampiro e fidanzata di Justin Russo nella serie "The Wizards of Waverly Place". Alla fine della sua partecipazione al programma, ha ottenuto le sue serie come Teddy Duncan in "Good Luck, Charlie". Bridgit ha realizzato il film "Lemonade Mouth" dove è stata in grado di esprimere la sua voce interpretando il ruolo di una giovane band. Oltre all'album del film, la bionda ha registrato un album da solista, "Hello My Name Is ..." nel 2012.

Alexandra Wyman / Getty Images Entertainment / Getty Images

Victoria Justice

Nata a Hollywood, l'attrice e cantante Victoria Justice ha fatto il suo debutto televisivo all'età di 10 anni nella serie "Girlmore Girls". Ha poi recitato in "Zack and Cody: Twins in Action", dove ha dato il suo primo bacio davanti alle telecamere e anche nella vita reale. Nel 2006 è stata invitata da Dan Schneider, produttore di Nickelodeon, a partecipare a "Zoey 101". La critica è stata così positiva che Victoria ha recitato nella serie "Brilliant Victory", sempre di Schneider. In questa serie, la giovane attrice non solo recita ma canta e balla al College Hollywood Arts. Sebbene non sia ancora uscito un album solista, la cantante ha registrato cinque album, tre delle sue serie e due altri speciali di Nickelodeon.


Categorie Popolari

Top