Come fare orologi per bambini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un orologio Scuola Primaria
Video: Come costruire un orologio Scuola Primaria

Contenuto

Un orologio di attività fornisce una mano quando si tratta di familiarizzare i bambini con il tempo. Offrire varie attività agli studenti offre loro molte possibilità di migliorare le loro capacità di lettura. Le attività si adattano alla griglia matematica di base e, a casa, come complemento alle attività scolastiche.


Un orologio di attività facilita la comunicazione del tempo ai bambini (Immagine OROLOGIO di SKYDIVECOP da Fotolia.com)

Piatto di carta fatto di carta

Un orologio di carta fatto di carta crea una base naturale per un orologio pratico. I bambini scrivono i numeri sui bordi del piatto in spazi pari. A partire dal tre, sei, nove e il 12 offre una buona modanatura da riempire con gli altri numeri. Ogni bambino ha bisogno di due mani per l'orologio, una delle quali un po 'più grande, per i minuti. Utilizzare un fermacarte in metallo per tenere le mani al centro dell'orologio. I bambini possono manipolare i puntatori per fare tempi diversi.

Un'altra opzione per un orologio più durevole è usare la schiuma artigianale. Taglia un grande foglio in un cerchio. Incolla i numeri di schiuma artigianale attorno al cerchio. Termina i numeri e collegali all'orologio, con clip.


Orologio da lavoro

Realizzare un orologio in tempo reale consente ai bambini di esercitarsi regolarmente con il cronometraggio. Cerca ingranaggi nei negozi di artigianato o hobby. Gli ingranaggi possono essere utilizzati con oggetti diversi per creare l'orologio. Una semplice opzione è usare un vecchio CD come base. Molto probabilmente avrai bisogno di rondelle più grandi di quelle che entrano nel kit per contenere il CD. Queste piccole rondelle sono disponibili nei negozi di materiali da costruzione. Lascia che i bambini decorino i CD con inchiostro o carta prima di spostare l'orologio.

Tempo di pianificazione

Gli orologi di carta che rappresentano un programma giornaliero offrono un modo per visualizzare gli orari. Tagliare diversi cerchi di carta piegata per fare gli orologi. Ne avrai bisogno per ogni cambiamento nella pianificazione. In classe, questo può includere orologi per la lettura, matematica, vacanze, pranzo, scienza, arte, musica e alla fine della giornata. A casa, puoi includere la colazione, il tempo di gioco, il pranzo, la cena, le commissioni, l'orario della famiglia e l'ora di andare a letto. Impostare le lancette dell'orologio in modo che corrispondano all'inizio di ciascuna parte del programma. Appendi gli orari in ordine e accanto a un'etichetta con il nome dell'attività temporale.


Sincronizzazione dell'orologio

Gli orologi digitali offrono un modo semplice per dire l'ora. Alcuni bambini diventano fiduciosi raccontando l'ora sull'orologio digitale e hanno difficoltà con le mani degli orologi analogici. Aiuta tuo figlio a collegare i due con un'attività di sincronizzazione. Crea più orologi di carta con facce e mani. Attacca le mani in momenti specifici. Gli orari scelti dipendono dai bambini e dalla loro capacità di dire l'ora. Per i più giovani, utilizza gli orari principali in ore o mezz'ora. Per gli studenti più avanzati, inserire programmi più complessi. Crea una schermata che sincronizzi l'orologio digitale. I bambini assoceranno i volti ai tempi digitali.