Contenuto
Le tovaglie di lino sono pesanti, spesse e quindi resistenti. Sfortunatamente, a meno che tu non abbia un motore a vapore a tua disposizione, è estremamente noioso rimuovere le rughe dal tessuto. Questo può essere fatto con un ferro comune, ma il processo dovrebbe essere avviato poco dopo la rimozione della parte dall'essiccatore per facilitare l'operazione.
indicazioni
Appendi gli asciugamani di lino quando li riponi per ridurre al minimo le rughe (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Lavare l'asciugamano come si farebbe normalmente e quindi asciugarlo fino a quando non è quasi completamente asciutto, cioè quando non appare più bagnato ma leggermente umido quando lo si rimuove dall'asciugatrice.
-
Aprire l'asciugamano su un asse da stiro immediatamente dopo averlo rimosso dall'asciugatrice. Impostare il ferro da stiro al vapore più alto e riempire il serbatoio dell'acqua. Aspetta caldo
-
Premere la biancheria con il ferro a vapore come se fosse un normale foglio. Lavora su una piccola area alla volta e non lasciare il ferro a vapore in un posto troppo a lungo.
-
Appendi l'asciugamano su una clothesline per asciugare e aiuta a prevenire la formazione di nuove rughe.
suggerimenti
- Evitare l'uso di spray a base di amido sull'asciugamano, poiché ciò causerebbe l'irrigidimento delle estremità che cadono sul tavolo. I bordi dovrebbero cadere con grazia sul tavolo per un aspetto migliore.
Cosa ti serve
- Asse da stiro
- Ferro a vapore
- Lavatrice e asciugatrice