Come sostituire la batteria CMOS in un notebook Acer

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come sostituire la batteria interna di un Notebook
Video: Come sostituire la batteria interna di un Notebook

Contenuto

La batteria CMOS (Complementary Metal Oxide Semiconductor) salva le impostazioni di base del computer. Se la data e l'ora del notebook Acer non funzionano, è probabilmente la batteria CMOS che deve essere sostituita. La batteria CMOS, che non ha nulla a che fare con la batteria del notebook, è una batteria delle dimensioni e della forma di una moneta che si trova all'interno del computer. Scambiarlo non è molto semplice, ma non è neanche troppo difficile. Ecco come


indicazioni

Se il tempo del notebook non funziona, potrebbe essere necessario sostituire la batteria CMOS (laptop infinito sullo schermo di un'immagine del laptop di Christophe Fouquin da Fotolia.com)
  1. Aprire il notebook fino a quando non è possibile accedere alla tastiera.

  2. Trova la barra di plastica appena sopra la tastiera. Inserire il cacciavite in un'estremità della barra e forzarlo delicatamente verso l'alto fino a quando non si può afferrare la punta con le dita.

  3. Forza l'altro lato della barra con il cacciavite e tiralo fino in fondo, facendo attenzione al cavo piatto che collega la tastiera al computer.

  4. Rimuovere le due viti che fissano la tastiera al notebook. Fai scorrere la tastiera verso l'alto e mettila da parte.

  5. Rimuovere le quattro viti dalla piastra metallica che copre la scheda madre e rimuoverla. Vedrai la batteria CMOS nell'angolo in basso a destra della scheda madre.


  6. Rimuovere la batteria estraendola delicatamente dalla scheda madre. Sostituirlo con uno dello stesso modello, che è possibile acquistare in qualsiasi computer o negozio di batterie, e rimontare il computer nello stesso modo in cui lo si è smontato.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave Phillips