Soluzioni per l'odore di uova marce o zolfo in acqua e macchie di ruggine

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Soluzioni per l'odore di uova marce o zolfo in acqua e macchie di ruggine - Articoli
Soluzioni per l'odore di uova marce o zolfo in acqua e macchie di ruggine - Articoli

Contenuto

Quando l'acqua odora di uova marce o di zolfo e le pareti della doccia hanno macchie marroni, il motivo è l'acqua dura proveniente dai tubi. È l'effetto dell'acqua sotterranea che attraversa le rocce e il suolo e porta con sé minerali come calcio e magnesio. La maggior parte delle case riceve questo tipo di fornitura, quindi i condizionatori sono necessari sia nell'impianto di trattamento che al suo interno. Spesso le abitazioni ben fornite li hanno.


Le acque sotterranee sono acque dure (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

Condizionatori d'acqua e fornitori municipali

Se c'è odore di zolfo dall'acqua, scoprire chi lo fornisce. Se è fornito da un distributore centrale, contattare l'ufficio. Se la dispensazione viene eseguita localmente, controllare il purificatore. I condizionatori d'acqua hanno bisogno di sale specifico per funzionare correttamente. Assicurati che il tuo sia ad un livello appropriato.

Aceto e limone

Utilizzare una miscela di aceto bianco e succo di limone per rimuovere macchie di ruggine su pareti, lavandini e altri utensili. Usa 1 tazza di aceto per 1 cucchiaio di succo di limone e applica la miscela sulle macchie con un materiale pulito, morbido e assorbente. Lavare l'area con acqua tiepida, asciugare con un panno nuovo e ripetere se necessario.


prodotti chimici

I prodotti chimici sono anche utili contro i punti di ruggine. Acquista quelli progettati per rimuoverli così come le macchie di ioni. Poiché ogni superficie richiede un prodotto diverso, leggere le etichette prima dell'uso per evitare danni. I prodotti chimici dovrebbero essere utilizzati secondo le istruzioni per funzionare correttamente. Quando li si usa, indossare i guanti ed evitare il contatto con la pelle, poiché alcuni potrebbero causare ustioni chimiche.

Acqua dura e tubi

L'effetto dell'acqua dura sui tubi può essere devastante e costoso per una casa. L'acqua calda porta più calcio e magnesio dalla terra attraverso i tubi, e questi elementi si accumulano all'interno dei tubi. Alla fine, il flusso diminuirà e gli elementi corroderanno il metallo. I tubi scoppieranno, dovranno essere sostituiti o causare altri danni. Oltre ai nuovi tubi, sarà necessario sostituire legno, pareti, soffitti o pavimenti a causa di problemi causati da acqua e muffa.