Contenuto
Mentre i puristi affermano che non esiste un sostituto pratico del cognac reale quando si cucina, si cuoce o si prepara un cocktail, si può semplicemente non avere quell'ingrediente nella dispensa. In tal caso, aiuta a utilizzare bevande analcoliche o analcoliche nella ricetta senza cambiarne drasticamente il sapore.
Se possibile, scegli un'opzione all'interno della famiglia Brandes sostituendo il brandy nelle tue ricette. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
brande
Quando sostituisci il brandy con altre bevande alcoliche, scegli un altro brandy per mantenere il sapore familiare. Dopo tutto, il cognac è un brandy o un vino distillato; è solo un tipo altamente controllato che deve soddisfare requisiti rigorosi come essere prodotto nella regione francese di Cognac e distillato in botti di rovere per un certo periodo. L'Armagnac, un altro brandy francese, ha un sapore più secco. I marchi e la frutta americani sono buoni sostituti purché corrispondano agli ingredienti della ricetta.
Succhi di frutta
Se avete bisogno di un sostituto non alcolico, i succhi di pera, albicocca o pesca sono una buona scelta. Il succo non necessariamente riproduce il sapore del cognac, ma può aggiungere leggerezza e intensificare il sapore degli altri ingredienti. Assicurati che la dolcezza del succo non sia in conflitto con altri elementi del piatto.
Altri liquori
Se non hai un brandy, altri liquori dal sapore forte lo faranno. Il burbom può essere un sostituto per il cognac e, a seconda della ricetta, "kirsh", una ciliegia incolore incolore, o "amaretto", un liquore a forma di mandorla fatto con chicchi d'albicocca. Ma dovresti rispettare il tuo obiettivo mentre cucini in mente.Si può facilmente sostituire il brandy con "kirsh" in una ricetta di biscotti natalizi, ma non quando si prepara una bistecca. Sostituire l'ingrediente con altri liquori nei cocktail è anche una questione di preferenza individuale. Per alcuni, il whisky, se usato al posto del brandy in una bevanda classica, può cambiare l'esperienza, se non tutti i sapori della bevanda.
sherry
Quando si tratta di cocktail, il gusto è una questione personale. Se hai la libertà di sperimentare e non vuoi preoccuparti del piatto, puoi decidere di non aver bisogno di usare una costosa bottiglia di cognac in una ricetta e che uno sherry serve molto bene. Consenti a te stesso di testare un piatto diverse volte, con aggiunte diverse a ciò che è disponibile.