Contenuto
Breath of Fire III è un gioco RPG sviluppato da Capcom e pubblicato per PlayStation nel 1998. I giocatori assumono il ruolo di Ryu, un ragazzo con poteri misteriosi, e seguono la sua avventura durante due periodi della sua vita. Il gioco si allontana dai tradizionali concetti RPG avendo personaggi capaci di trasformarsi in draghi con varie abilità durante le battaglie. Molti giocatori sono alla ricerca di suggerimenti per ottenere il massimo dal gioco Breath of Fire III.
lotta
Esplora le debolezze dei tuoi nemici. Per identificarli, dovrai lavorare un po 'come un detective. Innanzitutto, fai attenzione all'area in cui hai incontrato un particolare nemico. Ad esempio, se stai lottando su una montagna coperta di neve, usa attacchi di fuoco. Combatti i nemici a base d'acqua con attacchi di elettricità. Inoltre, dai un'occhiata al nemico stesso. Chi indossa un'armatura sarà in grado di difendersi dagli attacchi fisici, mentre i nemici mistici saranno forti contro gli attacchi magici. Alternare e rivedere le tue tattiche quando necessario.
Durante una battaglia, usa il comando "Esamina" quando affronti un nuovo nemico. Questo comando ti consente di apprendere le abilità dei tuoi nemici, che è particolarmente utile durante la prima parte del gioco. Impara presto le tue abilità in modo da poter indebolire i tuoi nemici il prima possibile, e anche essere in grado di difenderti efficacemente dopo. Mentre avanzi nel gioco, esamina solo quei nemici che non rappresentano una minaccia diretta per il tuo gruppo, poiché una battaglia contro un boss è un brutto momento per rendere i tuoi personaggi vulnerabili agli attacchi.
Trasformazioni in draghi
Breath of Fire III consente ai giocatori di trasformare i personaggi in draghi e alterare le abilità e le statistiche dei loro draghi durante la battaglia. I seguenti tipi di draghi possono essere usati in una battaglia:
Cucciolo: un piccolo drago, il più basilare dei draghi. Dragon: la versione per adulti di Whelp che ha hitpoint aggiuntivi (HP), potenza superiore e difesa più alta. Behemoth: compensa la tua mancanza di agilità con le tue avanzate abilità offensive e difensive. Mammoth: il drago che possiede i più alti HP. Trygon: simile a Dragon, ma senza proprietà elementali. Guerriero: un ibrido di umano e drago, con forza elevata e piccoli HP. Mirmidone: Simile al Guerriero, ma con più HP. Pigmeo: un drago debole con l'aspetto di un verme. Tiamat: Immune agli effetti di stato negativi, ma richiede la creazione di un intero gruppo. Wildfire: Simile a Whelp, ma ha un'alta difesa e un enorme potere di forza. Ibridi: la combinazione di due personaggi della tua squadra.
pesca
Non perdere mai l'opportunità di pescare. La pesca non è solo un hobby, dal momento che i pesci catturati sono utili durante le battaglie e possono essere usati sia per curare i loro alleati sia per ferire i loro nemici. I seguenti sono i tipi di pesci e le loro funzioni in una battaglia:
Ripristina HP HP Bass: ripristina HP HP Bass: ripristina una quantità casuale di HP Man-o-War: ripristina HP HP Flying Fish: ripristina una quantità casuale di HP Sea Bass: ripristina 80 HP Puffer: Attacco di fuoco Calamaro marziano: acceca un nemico Polipo: acceca tutti i nemici Pescatore: provoca un attacco di terremoto Devilfish: Attacco di elettricità Trota arcobaleno: ripristina punti abilità (AP) Orata: ripristina 5 AP
Inoltre, catturare un Manillo causerà la pubblicazione di un nuovo negozio, dove è possibile acquistare oggetti rari per il proprio gruppo.