Contenuto
- indicazioni
- Il motore non gira e non ruggisce
- Il motore non si avvia ma russa.
- Il motore si strozza o non si accende
- La spia / lampeggiatore è attivata
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Oltre alla sua vasta gamma di veicoli terrestri da diporto, Yamaha ha costruito la sua selezione di modelli di jet ski. Alla fine del 2010, ha offerto diversi modelli nella linea Wave Runner, variando da modelli sportivi Waverunners a modelli da crociera in grado di guidare vari tipi di piloti. Nonostante questa varietà in diversi modelli Waverunner, Yamaha offre consigli per la risoluzione dei problemi simili per tutte le sue moto d'acqua.
indicazioni
Potrebbe essere necessario rimuovere o sostituire le candele per risolvere la moto d'acqua Yamaha (Immagine chiave a candela di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)-
Deseleziona "Lock Mode" su Yamaha Safety System.
-
Controllare l'interruttore di alimentazione. Se il morsetto non è in posizione, installarlo correttamente e riavviare il motore.
-
Controlla la batteria. Stringere tutti i collegamenti e ricaricare. Se la batteria o le connessioni appaiono danneggiate, sostituirle e provare a riavviare il motorino di avviamento. Se non è già attivo, procedere al passaggio successivo.
-
Ispezionare il motorino di avviamento. Se sembra danneggiato o difettoso, prendere l'assistenza Waverunner per Yamaha per sottoporsi a un'ispezione.
Il motore non gira e non ruggisce
-
Assicurati di non accendere il Waverunner con la leva dell'acceleratore compressa dalla mano destra perché il motore non si accende quando la leva viene compressa. Rilascia il pugno e avvia il motore.
-
Controllare il carburante nel serbatoio del carburante. Se è vuoto, riempilo con benzina senza piombo. Se i livelli di benzina sono adeguati, ispezionare le condizioni del carburante nel serbatoio. Se sembra sottile o gommoso, potrebbe essere contaminato o vecchio. Prendi il serbatoio per un servizio Yamaha per essere svuotato e riempito.
-
Rimuovere la candela e l'elettrodo e ispezionarli. Se l'elettrodo è marrone scuro o nero, la candela potrebbe essere danneggiata. Sostituirlo, e per essere sicuro, assicurarsi di aver regolato l'apertura dell'elettrodo della candela in base alle specifiche nel manuale dell'utente del Waverunner.
-
Riavvia il motore. Se continua a non funzionare, portate il Waverunner in officina poiché potrebbe essere un problema con la pompa del carburante o il sistema di alimentazione.
Il motore non si avvia ma russa.
-
Controllare il serbatoio del carburante per carburante sufficiente e riempirlo se necessario.
-
Verificare la presenza di acqua o sporcizia nel serbatoio. Se sono presenti detriti, portare il Waverunner a un servizio Yamaha.
-
Regolare correttamente l'apertura dell'elettrodo della candela e sostituire la candela se danneggiata.
-
Far controllare il Waverunner da un servizio Yamaha se i cavi della candela sono danneggiati o scollegati.
-
Ispezionare l'impianto elettrico e verificare che non vi siano collegamenti allentati. In caso affermativo, portare la moto d'acqua in un'officina in modo che le connessioni siano strette.
Il motore si strozza o non si accende
-
Controllare il serbatoio del carburante e riempirlo se necessario.
-
Portare il serbatoio in un'officina se il segnale di avvertimento della pressione dell'olio si accende.
-
Guarda dentro l'ingresso del jet. Rimuovere eventuali alghe o altri detriti che possono essere depositati nell'assunzione, facendo attenzione a non danneggiarlo. Un'aspirazione intasata può provocare l'accensione della spia e il surriscaldamento del motore.
-
Portare il Waverunner per ispezione se si sospetta che i sensori di avvertimento siano difettosi.
La spia / lampeggiatore è attivata
suggerimenti
- Portare il Waverunner su un servizio Yamaha se il tentativo di risolvere il problema fallisce.
avvertimento
- La benzina emette gas esplosivi. Non fumare o avvicinarti al calore mentre lavori con il carburante.
Cosa ti serve
- Benzina (senza piombo)
- Chiave per candele
- Candela (i)
- batteria