Differenze tra parentesi Roth e MBT

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
How important is the position of your orthodontic braces?
Video: How important is the position of your orthodontic braces?

Contenuto

In ortodonzia, le "parentesi" sono piccoli pezzi di metallo stampati con parti estese che sono attaccate ai denti del paziente e utilizzate per tenere un filo regolabile. Aiutano il dentista a raddrizzare i denti attraverso regolazioni graduali.


Gli apparecchi dentali aiutano ad allineare i denti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

produttori

I Roth Brackets sono un tipo di staffe che fabbricano diverse aziende. La società 3M Corporation ha progettato e brevettato staffe MBT e le offre in esclusiva.

collegamento

Entrambe le staffe MBT e Roth sono attaccate alla superficie anteriore del dente utilizzando un composto adesivo dentale per rendere permanente il legame. Tuttavia, a causa del contorno più piccolo, le staffe MBT possono essere posizionate in più punti senza interferire con i denti.

disegno

Le staffe MBT hanno un design più recente rispetto alle parentesi Roth. Mentre le staffe Roth hanno il filo di tensione attorno alle impostazioni da fissare, le staffe MBT hanno un design aggiuntivo che consente il passaggio del filo e aiutano a prevenire l'intasamento quando la mascella è chiusa. Ciò consente più opzioni di posizionamento alle parentesi MBT.