Perché i gatti soffocano i loro letti?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Perché i gatti soffocano i loro letti? - Articoli
Perché i gatti soffocano i loro letti? - Articoli

Contenuto

Il tuo gattino "afofador" ha una buona ragione per impastarlo e tirare la tua coperta preferita. Calmati, dato che questo comportamento sconcertante non richiede una visita al veterinario.


idee sbagliate

È normale pensare che questo comportamento si verifica quando un gatto svezza troppo presto o troppo tardi. Come la maggior parte delle persone si comporta in questo modo, questo sarebbe vero solo se la maggior parte della popolazione di gatti ha perso il tempo di svezzare.

La voce di uno specialista

Secondo il dott.Shelby Neely, un gatto afofa è un gatto felice. Il fatto che faccia le fusa e persino sbavare quando sudano è la prova di ciò.

funzione

Questo movimento con le zampe anteriori è esattamente ciò che il tuo gatto ha fatto durante l'allattamento, annidato nel ventre di sua madre. È un movimento istintivo che incoraggia il flusso del latte. I gatti adulti che ammorbidiscono le superfici morbide si stanno impegnando in un comportamento confortevole che hanno ancora imparato nella culla.

funzione

I gatti spesso sudano la zona notte per creare un letto morbido per loro stessi e la loro prole. I cuccioli imparano che quando sudano, ottengono un letto morbido e comodo, utilizzando il metodo per tutta la vita.


funzione

Fluffing è anche un modo per marcare il territorio. I gatti hanno ghiandole odorose alle estremità delle loro zampe e graffiano e palpano una superficie solo per contrassegnarla.

considerazioni

Se il gattino decide di impastare le zampe su di te anziché su una coperta, consideralo come un complimento. Accarezzarsi è un modo per dire che sei al sicuro, a tuo agio e abbastanza buono per segnare il tuo territorio.