Come invecchiare gli stivali di pelle

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to distress/vintage leather boots
Video: How to distress/vintage leather boots

Contenuto

Se ti piacciono gli stivali invecchiati e comodi, non devi aspettare gli anni necessari perché ciò accada naturalmente. Esistono molte tecniche diverse che possono essere utilizzate per invecchiare anche le calzature più brillanti. Non sono necessarie attrezzature speciali, solo alcuni articoli casalinghi a basso costo. Le stesse tecniche possono essere utilizzate con una mano pesante o un tocco morbido a seconda del look indossato desiderato. È una buona idea iniziare con un trattamento più debole, esaminare i risultati e adattare le tecniche mentre si lavora per ottenere l'aspetto specifico desiderato.


indicazioni

Gli stivali usati sono più comodi (Adrián González de la Peña / Demand Media)
  1. Riempi gli stivali con un giornale accartocciato. Se hai cerniere o cordini, zip o cravatta. Metti i tuoi stivali su una superficie dura e piatta che è robusta, come un banco di lavoro o un patio in cemento.

  2. Tieni la punta del calzino con la pallina e girala per colpire gli stivali. Questo ammorbidirà la pelle.

  3. Avvolgi un pezzo di stoffa intorno alla punta del martello e tocca gli stivali attorno alle dita dei piedi, ai talloni e ai lati per ammorbidire ulteriormente la pelle dove si ammorbidirebbe naturalmente con l'uso.

  4. Spruzzare gli stivali con alcool diluito in modo che la pelle sia umida ma non satura. Con una carta vetrata, strofinare la pelle intorno alle dita dei piedi, tacchi e cuciture. La pelle dovrebbe iniziare a farsi un po 'graffiata. Se vuoi che diventi più consumato, massaggia la carta vetrata anche su altre aree.


  5. Spruzzare un po 'più di alcol diluito sulle aree levigate. Prendi la spazzola d'acciaio e strofina nuovamente le superfici. Questo invecchierà la pelle più profondamente della carta vetrata, quindi se non vuoi un aspetto molto consumato, non fare quel passo.

  6. Metti grasso marrone o nero su un panno. Inumidire nuovamente le aree levigate con uno spray alcolico e massaggiare con piccoli movimenti circolari. Se il grasso appare troppo scuro o troppo spesso, cospargere un po 'di acqua sugli stivali e strofinare per diluire.

  7. Ripeti tutti i passaggi precedenti finché i tuoi stivali non sono vecchi come desideri. Se vuoi ottenere lo scratchier, usa la carta vetrata e la spazzola d'acciaio; se vuoi che sembrino beat, usa la piccola palla e un martello. Per un aspetto più scuro e fangoso, usa più grasso.

  8. Sigillare e proteggere gli stivali con un'applicazione di cera per scarpe finale. Cera polacca su aree artigianali.


suggerimenti

  • Cerca le foto degli stivali di pelle invecchiata che ti piacciono e usali come riferimento.
  • Per un aspetto più naturale, concentrati sulle aree degli stivali che normalmente si indossano, come la punta, le caviglie e i lati inferiori.
  • Completa le tecniche di usura con il vero uso. Usali quando fai giardinaggio e lavori all'aperto, cammina nel fango o lasciali al sole per alcune ore.

Cosa ti serve

  • giornale
  • Piccola palla dentro un vecchio calzino
  • martello
  • Panos
  • Alcool diluito in uno spray
  • carta vetrata
  • Pennello in acciaio
  • Grasso per scarpe marrone o nero
  • Cera incolore per scarpe