Giochi di evocazione interattivi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Giochi divertenti e educativi per bambini. Giocattoli di Paw Patrol
Video: Giochi divertenti e educativi per bambini. Giocattoli di Paw Patrol

Contenuto

L'aggiunta di monomi (come 3x, 4y o 9) è una delle abilità di base da sviluppare nelle prime classi di algebra e sarà necessaria in futuro. Per gli studenti che hanno recentemente imparato la definizione di un monomio, la somma può sembrare un po 'complicata. L'utilizzo di giochi interattivi per insegnarli può aiutare.


I giochi di matematica sono un ottimo modo per insegnare ai bambini ad aggiungere monomie (immagine matematica di jaddingt da Fotolia.com)

Alla ricerca di monomi

Gli studenti possono giocare in gruppo. Ogni squadra trova le carte con monomi nascosti in classe e costruisce il proprio polinomio. Gli studenti poi aggiungono i monomiali e scrivono le loro risposte alla lavagna (questo può essere particolarmente utile per gli studenti sinestesici - quelli che imparano meglio quando usano le loro mani - in quanto consente la separazione dei monomiali nelle cellule, con la variabile X posta in uno, quelli con la variabile Y, in un altro, e, infine, quelli senza una variabile sono anche separati). Quando gli studenti hanno finito, annuncia i valori di "x", "y" e qualsiasi altra variabile inclusa nelle carte. Gli studenti possono calcolare il polinomio e il valore più alto guadagnato.


Roulette dei monomiali

Aiuta coppie di studenti a cavalcare una roulette usando un chiodo e del cartone. Diversi monomiali devono essere scritti lungo la ruota della roulette includendo le variabili x, y e valori senza variabili (costanti). I doppi devono quindi ruotare la ruota della roulette e sommare i monomiali designati in un polinomio. Puoi suggerire di scommettere su chi può aggiungere per primo e dare allo studente vincitore un punto alla volta.

Aggiungere frutta

Se gli studenti hanno problemi con il concetto base di aggiunta di monomi, si consideri il seguente gioco, che utilizza i cesti di frutta per simboleggiare i tipi monomiali. Consegna cestini di mele, pere e arance. Le mele simboleggiano i monomi "x", le pere i monomie "y" e le arance i monomiali costanti. Quindi dai agli studenti esercizi di aggiunta (come "6x + 8y - 2x + 10 - 4y - 3x") e falli lavorare in gruppo per capire la risposta, usando i frutti come manipolatori.