Come costruire una piattaforma di letto con blocchi di cemento e senza strumenti

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 Sistemi di Costruzione di Case più Incredibili del Mondo
Video: 10 Sistemi di Costruzione di Case più Incredibili del Mondo

Contenuto

Se hai bisogno di un letto, solo la piattaforma del letto ma non hai abbastanza soldi per comprarne uno o gli strumenti necessari per costruirlo, puoi usare blocchi di cemento per risolvere il problema. Per coloro che sono già abituati agli scaffali in mattoni di cemento, questo progetto sembrerà familiare e può completare l'arredo di coloro che hanno utilizzato questa tecnica. È l'ideale per chiunque desideri un letto basso. Nei letti più alti, l'uso di blocchi di cemento potrebbe non essere appropriato.


indicazioni

È possibile utilizzare blocchi di cemento per costruire la piattaforma del letto (Martin Barraud / OJO Images / Getty Images)
  1. Vedi la guida qui sotto per determinare quanti blocchi dovresti usare:

    Letti di 1,90 m X 0,96 m. Usa quattro blocchi. (Letto singolo) Letti 1,90 m X 1,35 m. Usa cinque blocchi. (Letto matrimoniale) Letti di 2,03 m X 1,52 m. Usa nove blocchi. (Letto King Size) Letti di 2,03 m X 1,93 m. Usa 13 blocchi. (Letto Queen Size) Letti 2,13 m X 1,82 m. Usa 13 blocchi (California King Bed)

  2. Chiedete al commesso del negozio dove comprerete la tavola di compensato per tagliarla di 2,5 pollici più piccola delle dimensioni del materasso. Ad esempio, se il materasso misura 1.90 m X 0.96 m, tagliare il legno a 1.87 m X 0.93 m. In questo modo, non rischierai di grattarti la gamba nel legno.


  3. Posiziona quattro blocchi di cemento dove saranno le estremità del materasso. Mettili da parte in modo che siano più lunghi dell'altezza. Sebbene questo passaggio non richieda una grande precisione, prova a lasciare un centimetro di bordo tra il blocco e il materasso.

  4. Aggiungi altri blocchi se necessario. Per creare un letto matrimoniale, posiziona un altro mattone di cemento nel centro del quadrato (come il disegno sulla carta "5" nel mazzo). Per un letto "Queen Size", oltre al blocco centrale, posizionare un blocco al centro di ciascun lato. In un letto "King Size", eseguire la stessa procedura del letto "Queen Size" e aggiungere 4 blocchi rettangolari attorno al blocco centrale ai bordi del letto.

  5. Posiziona la tavola di legno sopra i mattoni di cemento. Posiziona il materasso sulla scacchiera.

suggerimenti

  • Usa blocchi di cemento rettangolari lunghi il doppio dell'altezza e della larghezza. Non usare i piccoli mattoncini da giardinaggio. Le loro dimensioni non sono appropriate per questo tipo di progetto.

Cosa ti serve

  • Blocchi di cemento
  • Tavola di legno di spessore 2,5 cm (compensato)
  • materasso