I vantaggi di un budget statico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Different Budget Types for Effective Management
Video: Different Budget Types for Effective Management

Contenuto

Se usato correttamente, un budget può aiutarti a rimanere in pista finanziariamente. Quando si crea un budget, è possibile scegliere tra due tipi principali: flessibili e statici. Sebbene la maggior parte delle persone e delle aziende utilizzi un budget flessibile a un certo punto, un budget statico ha molti vantaggi. In alcune circostanze, sono la scelta migliore.


Il budget statico consente di vedere facilmente i cambiamenti nel mercato. (Natura morta con l'immagine calcolatrice di Astroid da Fotolia.com)

definizione

Con un budget statico, la distribuzione dei fondi non cambia in un determinato periodo. Questo tipo di budget non tiene conto delle possibili variazioni di costi o entrate. Sebbene il budget statico non cambi (a differenza del flessibile), copre anche diverse aree, come cambiali, affitto o cibo.

Facilità di pianificazione

Con un budget statico, lavori con valori costanti. Questo può rendere più semplici le tue opzioni di pianificazione e finanziarie. Ad esempio, con un budget flessibile, puoi spendere $ 150 per l'intrattenimento in un mese e $ 200 in quello successivo. Seguendo questo metodo, non sai quanto puoi spendere da un mese all'altro. Con un budget statico, saprai sempre che hai $ 150 da spendere in intrattenimento. Questo rende più facile prevedere cosa puoi fare.


Visualizza le modifiche

I budget statici non tengono conto delle fluttuazioni dei costi o dei redditi. Alcuni considerano questo un limite, dal momento che le loro entrate e spese effettive sono spesso diverse dalle proiezioni di bilancio. Tuttavia, poiché il budget statico ti costringe a prestare attenzione in aree in cui il tuo budget non ha funzionato, puoi monitorare facilmente le tendenze del mercato. Nel corso del tempo, analizzando le tendenze puoi fare previsioni sul futuro e creare un budget più accurato la prossima volta.

tempo

Con un budget flessibile, è sempre necessario rivalutare la pianificazione e creare nuovi valori. Con un budget statico, questo non è davvero necessario. Si può finire per trascorrere meno tempo a fare il bilancio.

considerazioni

Alcuni esperti, come Jerry J. Weygandt, Paul D. Kimmel e Donald E. Kieso ritengono che non ci sia molta differenza tra un budget statico e un budget flessibile. In Contabilità gestionale: Strumenti decisionali aziendali, Weygandt, Kimmel e Kieso vedono i budget flessibili solo come una catena di budget statici. In questo senso, i budget flessibili e statici sono collegati e, nonostante i limiti di un budget statico, è necessario come base per metodi flessibili.