Contenuto
I nostri volti sono esposti al sole più di ogni altra parte del corpo. Il risultato è che la pelle del tuo viso può diventare più scura nel tempo. Inoltre, i cambiamenti ormonali e alcuni farmaci possono portare a un viso più scuro. Ci sono passaggi che puoi compiere per schiarire il tono della pelle del tuo viso. Ecco alcuni suggerimenti.
Passo 1
Proteggi la tua pelle dal sole. Fare uso quotidiano di creme solari con un elevato fattore di protezione un'abitudine. Applicare il filtro circa 20 minuti prima di uscire di casa e riapplicare durante il giorno se necessario. Se ti esponi al sole per lunghi periodi, indossa un cappello a tesa larga che protegga completamente il viso dall'esposizione al sole. La protezione solare è il mezzo principale per ottenere una pelle più chiara.
Passo 2
Acquista creme sbiancanti. Queste lozioni schiarenti per la pelle sono disponibili nella maggior parte delle farmacie o profumerie. Molti prodotti sbiancanti contengono idrochinone, che inibisce la produzione di melanina, ottenendo così una pelle più chiara. Ci sono alcune controversie sull'idrochinone, ma è ancora considerato sicuro da usare. Se preferisci usare prodotti con altri ingredienti, cerca lozioni sbiancanti che contengano estratti di mora, mirtillo e liquirizia.
Passaggio 3
Visita un dermatologo per discutere il tuo obiettivo di schiarire la pelle. Un dermatologo può prescrivere creme sbiancanti più forti di quelle disponibili nelle farmacie ordinarie. Segui le istruzioni del tuo medico per l'applicazione e sappi che la tua pelle sarà più sensibile al sole durante l'utilizzo di queste creme.
Passaggio 4
Fai una serie di peeling chimici sul viso. I peeling chimici sono disponibili in diversi punti di forza, che vanno dal leggero al profondo. Più forte è la buccia, più in profondità penetra nella pelle. Le bucce profonde trattano più strati della pelle, bruciandoli per rivelare una pelle più chiara e nuova sotto di loro. Sii consapevole del fatto che sentirai dolore durante i peeling chimici, specialmente quelli più profondi. La tua pelle sarà arrossata, irritata e gonfia per alcuni giorni dopo l'applicazione. Se vuoi evitare questi effetti collaterali, opta per una buccia più leggera. Le bucce funzionano meglio se applicate regolarmente.
Passaggio 5
Avere la micodermoterapia sul viso. La micodermoterapia viene eseguita da un tecnico autorizzato che strofina un dispositivo simile a una sabbiatrice sulla pelle del viso. Piccoli cristalli sulla punta del dispositivo rimuovono la pelle morta dalla superficie. Poiché gli strati più visibili della pelle vengono rimossi, la pelle sottostante viene rivelata. Questa pelle avrà molti meno danni dal sole e sarà più chiara della pelle rimossa.
Passaggio 6
Considera i trattamenti laser per schiarire la pelle. I laser emettono una luce che brucia gli strati superiori e danneggiati della pelle. La pelle sotto sarà più chiara e più uniforme. Assicurati di fare trattamenti laser solo con professionisti autorizzati. È normale provare dolore durante e dopo il trattamento. Molte persone ritengono necessario realizzare una serie di applicazioni per ottenere il risultato desiderato.