Come fare uno scambio di libri nella tua scuola

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ANCHE I LIBRI VANNO A SCUOLA
Video: ANCHE I LIBRI VANNO A SCUOLA

Contenuto

I libri devono essere letti, ma dopo averli letti, cosa devono fare con loro? Un ottimo modo per ottenere i tuoi libri usati e farne di nuovi è organizzare uno scambio di libri. Ne fai uno alla scuola di tuo figlio e puoi usarlo come un progetto di raccolta fondi dove le persone pagano per i libri usati. Oppure fai uno scambio di libri semplice. Meglio ancora, i libri avanzati possono essere donati alla tua biblioteca scolastica.


indicazioni

I libri devono essere letti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Assicurati che le persone sappiano del tuo prossimo scambio di libri a scuola. Dopo aver scelto la data, invia un opuscolo con gli studenti a casa per annunciare l'evento. L'annuncio dovrebbe includere non solo la data e l'ora, ma anche un ordine per i libri usati. Specificare se accettare qualsiasi tipo di libro o solo libri per bambini, nonché se accettare libri in qualsiasi condizione o semplicemente ben conservati. Includere sempre una scadenza per le donazioni, dicendo qualcosa come: "Tutti i contributi devono essere inviati entro il (data) al più tardi." Se stai trattando questo come una vendita piuttosto che uno scambio, aggiungi una nota su dove si verificheranno o su che cosa saranno utilizzati.

  2. Quando le persone donano i loro libri, gli danno un buono che consente loro di raccogliere lo stesso numero di libri che hanno donato.Una famiglia che contribuisce con dieci libri sarà in grado di raccogliere dieci libri nel giorno dello scambio senza alcun costo, ma una famiglia che ha inviato solo un libro ha lasciato la stessa cifra. Se lo fai come vendita diretta, non sono necessari buoni perché le persone potranno entrare e fare acquisti a loro piacimento.


  3. Quando i libri cominciano ad arrivare, dovrai organizzarli per categoria. Se sono solo libri per bambini, prova a separarli in base al livello di lettura. I libri fotografici e i capitoli sono due cose completamente diverse. Assegna categorie come "libri cartacei", "scuola materna", "lettori principianti", "capitoli facili", "capitoli avanzati", ecc. Se ottieni troppi libri in una serie, puoi raggrupparli tutti insieme per venderli più facilmente. Se stai ricevendo anche libri per adulti, raggruppali insieme come Misteri, Romanzi, Saggistica e qualsiasi altra categoria applicabile. Se il tuo evento è in vendita e non per lo scambio di libri, è in quel momento che devi inserire i prezzi. Ricorda che i libri sono usati, quindi non esagerare nel prezzo.

  4. Nella settimana prima dell'evento, inviare promemoria a casa con ogni bambino. Assicurati di avere diversi volontari per assistere durante la vendita, e borse e scatole per gli acquirenti, se possibile. Inventa un sistema di uscita in modo che tutti quelli che escono con i libri li facciano controllare e contati. Se si tratta di un evento di scambio, è tempo di ritirare il buono. Se si tratta di una raccolta fondi, sarà il momento di avere il denaro totale per ogni vendita.


  5. Quando l'evento è finalmente finito, disponi di un piano per i libri rimasti, ad esempio donandoli alla biblioteca pubblica, all'ospedale pediatrico o al bookstore locale. Assicurati di avere un modo per farli uscire dall'edificio, e assicurati di ripulire dopo l'evento. Invia cartoline di ringraziamento a tutti i volontari che hanno aiutato con il tuo scambio di libri a scuola.

Cosa ti serve

  • Il mio account
  • Appartamenti self catering
  • Posto per tenere il tuo evento
  • È tempo di pianificare
  • Borse e cartoni per la spesa
  • Adesivi di prezzo (facoltativo)