Di cosa è fatto il mestiere?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Di cosa è fatto il mestiere? - Articoli
Di cosa è fatto il mestiere? - Articoli

Contenuto

Il feltro artigianale è un materiale versatile. Perché non è tessuto, non si rompe quando viene tagliato. Questo tessuto può essere cucito o incollato ed è ideale per l'artigianato con i bambini. Alcuni sono fatti di lana, ma la maggior parte sono sintetici.


Il feltro artigianale può essere utilizzato per creare molti oggetti (immagine filzschale di Annett Goebel da Fotolia.com)

Feltro sintetico

La maggior parte dei feltri artigianali trovati nei negozi sono fatti di fibre sintetiche, come poliestere o acrilico. Questi materiali sono economici, lavabili, resistenti e possono essere tinti con colori vivaci. Tuttavia, non sono biodegradabili e alcuni ricercatori hanno espresso preoccupazione per l'effetto ambientale causato dalla plastica.

Fibre naturali

È possibile ottenere un feltro artigianale realizzato con fibre naturali. La lana è spesso usata perché è resistente, può essere coperta facilmente con feltro e accetta bene i coloranti. Il feltro di fibre naturali è leggermente più costoso di quello sintetico, ma è biodegradabile. Puoi persino creare il feltro di lana cardato o i vecchi pezzi di maglieria.


Feltro riciclato sintetico

Alcuni feltri artigianali sintetici sono realizzati con fibre di plastica riciclata. I feltri ecologici per uso artigianale, ad esempio, sono realizzati con bottiglie di plastica post-consumo.