Come fare in modo che un foglio di lavoro Excel scada nel tempo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
TIAI 2021 #5 - SCADA, ERP, MES
Video: TIAI 2021 #5 - SCADA, ERP, MES

Contenuto

Quando si estingue un foglio di lavoro di Excel, si impedisce agli utenti di visualizzare il documento dopo un certo tempo. È una buona opzione se le informazioni contenute nel documento non sono più accurate o valide dopo la data in questione. Quando un foglio di lavoro Excel scade, il documento non si apre più e sullo schermo viene visualizzato un messaggio. L'editor di Visual Basic, installato automaticamente accanto a Microsoft Office nelle versioni tra il 1997 e il 2007, è in grado di configurare la scadenza di un documento.


indicazioni

Alla scadenza di un foglio di lavoro, proteggi i tuoi dati (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Apri Microsoft Excel, vai al menu "File" e scegli "Apri". Trova il file che desideri scadere e fai doppio clic sul nome per aprirlo.

  2. Premere "Alt + F11" per aprire Excel Visual Basic Editor. Usa "Ctrl + R" per passare alla finestra "Esplora progetti" o vai al menu "Visualizza", fai clic su "Altre finestre" e seleziona "Esplora progetti" dall'elenco. opzioni.

  3. Fai clic con il tasto destro del mouse su "ThisWorkbook" (questo lavoro) nella finestra "Esplora progetti". Seleziona "Visualizza codice" dall'elenco delle opzioni disponibili.

  4. Immettere il codice che fa scadere il foglio di lavoro nella posizione appropriata. Un codice corretto restituirà un messaggio all'utente che mostra la data di scadenza e il numero di giorni rimanenti fino alla scadenza del foglio di lavoro. Dovrebbe apparire come il seguente: Autodate Exdate Exdate Exdate = "Data 01/12/10 " Exdate Then MsgBox ( "Spreadsheet is Expired ") ActiveWorkbook.Close End Sub Inserire la data in cui il foglio di lavoro dovrebbe scadere sulla riga "exdate =" e qualsiasi messaggio si preferisce presentare con il foglio di lavoro.Se MsgBox ( "Workbook valido fino a " ed exdate - Data e già scaduto, invece di "Spreadsheet is Expired" (il foglio di lavoro è scaduto).


  5. Tornare al foglio di lavoro Excel aperto, andare al menu "File" e selezionare "Salva" per salvare il lavoro con la nuova macro aggiunta. Chiudi il tuo lavoro e riaprilo in Excel. Il messaggio che hai inserito nella macro dovrebbe apparire, mostrando la data di scadenza del file e quanti giorni rimangono fino alla scadenza del file.

suggerimenti

  • Non è necessario salvare una copia del foglio di lavoro di Excel prima di aggiungere la macro. Se si desidera visualizzare o modificare il foglio di lavoro dopo la scadenza, premere il tasto "Maiusc" durante l'apertura del file. Ciò renderà impossibile l'esecuzione della macro.