Regole futsal per bambini

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CALCIO A 5 scuola media
Video: CALCIO A 5 scuola media

Contenuto

Il futsal è una variante del calcio normale che può essere giocato in campo. Le regole per il futsal per bambini sono state create per garantire la sicurezza, pur mantenendo un'atmosfera competitiva e anche divertente. Queste regole sono state compilate dagli organi di governo del calcio in tutto il paese e sono molto simili alle regole standard per il calcio in tutto il mondo. L'unica differenza è che gli arbitri sono più tolleranti nei campionati dei bambini.


I campionati futsal per bambini consentono ai bambini di partecipare in sicurezza (immagine del ragazzo di calcio di .shock da Fotolia.com)

Regole di base

Tutti i partecipanti devono attenersi alle norme sulla condotta infantile. Un giocatore può giocare solo per una squadra e ogni squadra ha cinque giocatori in campo essendo uno di loro il portiere. Le squadre perderanno il diritto di giocare se usano giocatori non elencati nella loro squadra ufficiale. Le sostituzioni sono fatte mentre il gioco è ancora in corso, proprio come nell'hockey. L'arbitro deve essere avvisato solo quando il portiere è sostituito. Stivaletti e stivali non sono consentiti nel calcio indoor.La durata della partita, il numero di sostituzioni consentite e il numero di giocatori possono variare in base alla lega.

palle

Conosciuta come la regola delle tre linee, molti campionati futsal non permettono alle palle di attraversare tre linee prima di toccare terra. Il gioco verrà riavviato se la palla colpisce la rete dal soffitto e verrà riavviata nel punto in cui ha toccato il soffitto. Se la palla colpisce la rete perimetrale, sarà dichiarata fuori limite.


sanzioni

Vengono dati cartellini gialli ai giocatori che tentano di attaccare altri giocatori, con conseguente penalità di due minuti. Un secondo cartellino giallo comporterà l'espulsione del giocatore. Se un giocatore spinge un altro giocatore nel muro perimetrale, lui o lei riceverà un cartellino rosso e sarà espulso dal gioco. Per ogni squadra che viola una regola, verrà assegnata una penalità di cinque minuti e un'udienza disciplinare potrà essere tenuta alla fine della partita.