Contenuto
- Un po 'di equipaggiamento può contribuire molto
- I muri di mattoni sono i tuoi amici
- La disciplina dell'esercizio ti tiene in forma.
- Allenamento su misura per le tue debolezze
Tutti i grandi giocatori di calcio hanno passato la maggior parte del loro allenamento da soli, oltre a praticare con una squadra, prima ancora di unirsi a loro. Per migliorare il gioco del calcio, è necessario non solo esercitarsi con una squadra, ma anche concentrarsi sullo sviluppo di abilità per se stessi, nel proprio cortile o in un campo vuoto. Alcuni articoli a basso costo, un pezzo di erba e una piccola disciplina ti aiuteranno a ottenere il massimo dall'allenamento individuale di calcio.
Dribbling attorno ai poli migliora il controllo della palla (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)
Un po 'di equipaggiamento può contribuire molto
Alcuni palloni da calcio, una dozzina di pali e una specie di raggio reale o improvvisato con un'amaca sono tutto ciò che serve per esercitarti nelle tue abilità calcistiche. Perché non hai nessuno per recuperare le palle per te, prendere alcune ti permetterà di fare più colpi e calci senza perdere molto tempo. Disporre i pali in linea retta e dribblare intorno a loro, quindi aumentare la difficoltà dell'esercizio eseguendolo in modo irregolare o diagonale.
I muri di mattoni sono i tuoi amici
Sostituisci un partner con un muro di mattoni. Calciare un pallone da calcio contro un muro è l'unico modo per esercitarsi a ricevere e allenare i passaggi da soli. Puoi anche esercitarti a rimbalzare la palla contro il muro. Guarda la palla in vari punti sul muro e calcia a diversi angoli e velocità.
La disciplina dell'esercizio ti tiene in forma.
Fare jogging attorno ai pali e agli ostacoli non simula le esigenze fisiche di una partita di calcio. Questo sport comporta l'esecuzione di lunghe distanze, l'arresto e l'avvio rapido, la rotazione e il salto. Per praticare tutte queste mosse e manovre, costruisci un esercizio di routine per te che comprende tutto, dalle corse a lunga distanza agli squat. Prova a completare la sequenza prima di lavorare sulle tue abilità con i piedi, abituando le gambe a controllare la palla mentre sei esausto, come probabilmente ti sentiresti durante una partita vera di 90 minuti.
Allenamento su misura per le tue debolezze
Approfitta di non dover seguire esercizi programmati e pratica formale e concentrarti su aree in cui le tue capacità e attitudini devono essere migliorate. Esercitati a calci e tenendo la palla con il piede più debole. Allena le abilità che non padroneggi molto fino a quando non inizi a vedere i progressi. Ad esempio, lancia le palline negli angoli dell'amaca dove trovi difficile colpire. Inoltre, aumenta la forza nelle gambe se ti senti senza fiato durante i giochi.