Come dipingere un cavallo in pittura ad olio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
come #DIPINGERE un #CAVALLO ad #olio как #нарисовать #портрет #ЛОШАДИ #маслом
Video: come #DIPINGERE un #CAVALLO ad #olio как #нарисовать #портрет #ЛОШАДИ #маслом

Contenuto

I colori ad olio si adattano bene a molti stili di pittura (inclusi astratto, realismo e impressionismo), rendendoli la scelta ideale per i ritratti di animali, sia i tuoi che quelli che trovi in ​​viaggio. Molti pittori dipingono da fotografie, ma puoi cercare altri dipinti di cavalli per ispirarti o dipingere il tuo scenario incorporando o eliminando gli elementi del paesaggio come preferisci. Usa una combinazione di tecniche di pittura ad olio per creare il tuo dipinto di un cavallo.


indicazioni

Il campo è pieno di ispirazioni su temi equini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna lo sfondo della scena aggiungendo una linea dell'orizzonte e qualsiasi oggetto di grandi dimensioni come edifici, muri e alberi e determina dove posizionare l'animale rispetto allo sfondo.

  2. Disegna il contorno del cavallo in proporzione al resto della scena. Se si utilizza una foto, averla sempre a portata di mano come punto di riferimento.

  3. Inizia applicando strati di colore per stabilire la profondità e utilizza una gamma di sfumature piuttosto che solo marrone o nero puro. La sovrapposizione dei colori consente di visualizzare nella vernice ombre e motivi luminosi e trame - i colori scuri come grigio, blu, nero e marrone sono un buon punto di partenza.

  4. Gioca con diverse tecniche di pittura a olio, tra cui vetro, fusione, gradazione e strato morto, e scopri quale si adatta meglio alla vista che hai del tuo dipinto.


  5. Inizia aggiungendo colori vibranti per dare corpo alla scena e modellare la figura del cavallo. Mescolare chiazze di rosso con sfumature di marrone e utilizzare il blu per dare profondità al grigio e al nero. Gioca con i colori finché non sei soddisfatto, verificando sempre i risultati dei livelli prima di iniziare a dipingere con l'aiuto di un foglio di prova o di uno schermo.

  6. Termina il dipinto aggiungendo gli ultimi dettagli. Mescola il bianco a colori per mostrare la tua fonte luminosa e aggiungere dettagli eccellenti. Lasciare asciugare completamente la vernice (durante la notte) e aggiungere dettagli di finitura su di esso o continuare a lavorare sui dettagli sovrapposti finché non si è soddisfatti del risultato finale.

suggerimenti

  • L'uso di una combinazione di pennelli bagnati e secchi consente di sfumare i colori per produrre vari effetti in luoghi con saturazione e consistenza del colore, come il cielo o le foglie sugli alberi.
  • Prendi in considerazione la possibilità di dipingere una serie di immagini di cavalli prese da una collezione di fotografie.

avvertimento

  • Quando si lavora con colori ad olio, optare per luoghi ben ventilati.

Cosa ti serve

  • Tela o carta per pittura ad olio
  • cavalletto
  • Pitture e vernici
  • spazzole