Contenuto
La giustificazione del testo viene utilizzata per allineare perfettamente i bordi dei lati destro e sinistro. I moderni word processor e programmi di desktop publishing eseguono automaticamente la regolazione dello spazio tra le parole e le lettere per riempire completamente le righe, ad eccezione dell'ultima. Tuttavia, senza un'attenta calibrazione delle impostazioni, questo può lasciare spazi molto ampi tra le parole. Questo problema può essere ridotto a icona nelle impostazioni di sillabazione e giustificazione.
indicazioni
I testi giustificati sono perfettamente allineati su entrambi i lati della colonna, ma dovrebbero essere ben configurati per evitare spazi molto grandi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Aprire la finestra di aiuto del word processor o della bacheca e cercare "sillabazione". Questo ti reindirizzerà al menu in cui vengono manipolate le impostazioni di sillabazione e giustificazione, che sono diverse in ogni pacchetto di programma o anche tra versioni della stessa applicazione.
-
Nelle impostazioni di sillabazione, aumentare la quantità di trattini consentiti su una linea.
-
Diminuisci il numero massimo di spazi tra le parole e tra ogni personaggio.
-
Se sono disponibili impostazioni di giustificazione predefinite, scegliere l'opzione "stretto", che manterrà le parole e i caratteri il più vicino possibile l'uno all'altro e quindi eliminerà gli spazi di grandi dimensioni.
-
Fai clic su "Salva".