Come impedire a un cane di urinare sui tappeti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
come pulire pipi di cane o gatto sul tappeto, tappeti Udine
Video: come pulire pipi di cane o gatto sul tappeto, tappeti Udine

Contenuto

La chiave per impedire a un cane di urinare sui tappeti è addestrarlo. Ciò non solo impedirà che i tuoi tappeti si rovinino, ma stabilirà anche te come leader del branco e aiuterà il tuo cane a imparare a rispettare la sua autorità. Allenandoli dai cuccioli è molto importante. Hai mai sentito il detto: "Non puoi insegnare nuovi trucchi ai vecchi cani"? Questo proverbio non è esattamente vero. È possibile insegnare nuovi trucchi ai cani più anziani, ma è più facile lavorare con un cane più giovane prima che sviluppi cattive abitudini, come ad esempio urinare sui tappeti.


indicazioni

Il segreto per impedire a un cane di urinare sui tappeti è addestrarlo (Janie Airey / Digital Vision / Getty Images)
  1. Fai una supervisione costante. Se hai un cucciolo o un cane più vecchio che spesso urina sui tuoi tappeti, controllali costantemente mentre sono in casa. Secondo l'American Dog Training Network, quando iniziano ad annusare o sparire improvvisamente, dovresti immediatamente portarli fuori.

  2. Metti il ​​tuo cane in una casetta quando non puoi guardarlo. Ci saranno momenti in cui non sarai in grado di sorvegliarlo, lasciando il tuo cane dentro la casa per eliminare ogni possibilità di urinare sui tappeti. L'American Dog Training Network raccomanda che non appena arrivi, portalo fuori. Rimani fuori con il cane fino a quando non urina.

  3. Tenere un diario tutte le volte che il cane ha urinato. Secondo l'American Dog Training Network, la maggior parte dei cani avrà un programma. Scopri il programma del tuo cane tenendo un registro di quando urina e quanto tempo ci vuole per urinare di nuovo. Questo ti aiuterà a riconoscere il tuo programma in modo da poterlo prelevare più o meno in tempo.


  4. Lodate il cane quando urina nel posto giusto. I cani rispondono bene alla lode, infatti i cani spesso hanno bisogno di lode. Lodandolo ogni volta che urina nel posto giusto, gli farà riconoscere di essere elogiato per questo. Cerca di usare le stesse parole che hai elogiato. Questo ti aiuterà a riconoscere non solo le tue lodi ma anche le parole, così che alla fine sarai in grado di comandarlo per andare in bagno e lodarlo per questo.

  5. Limitare alcune aree. Secondo la Guida all'addestramento del cane, se noti che il tuo cane ama urinare in certe aree come le stanze con i tappeti, tienilo lontano da quella zona. Impostando i limiti, puoi ridurre le probabilità che i tuoi tappeti si rovinino mentre stai addestrando il tuo cane.

  6. Rendi il tuo cane un successo. Proprio come gli umani, ai cani piace avere successo. Non metterli in situazioni in cui non vanno d'accordo. Trascorri più tempo all'esterno; fare escursioni o giocare nel cortile eliminerà gli incidenti domestici e creerà un'atmosfera in modo da poter dare molti elogi che aiuteranno il tuo cane.


suggerimenti

  • La formazione richiede pazienza. Non aspettare il tuo cane per imparare durante la notte. Passa molto tempo con lui e stai calmo, anche quando ha una ricaduta.

Cosa ti serve

  • dog-house
  • quotidiano