Singola arteria ombelicale e rischi di gravidanza

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Arteria ombelicale singola e megalouretra
Video: Arteria ombelicale singola e megalouretra

Contenuto

Il cordone ombelicale è ciò che tiene in vita il bambino durante la gravidanza. Quando nasce, non è più necessario per la vita. Il cavo viene solitamente tagliato subito dopo la nascita. Un singolo cordone ombelicale (che ha solo un'arteria e una vena) significa una gravidanza ad alto rischio per la madre. Questo cavo potrebbe anche presentare problemi per il bambino dopo la nascita.


Questo tipo di cavo è un problema per il bambino e la madre (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di zeev72)

cadere

Il cordone ombelicale rimarrà attaccato al bambino per diverse settimane dopo la nascita. Oppure il medico può tagliare o cadere da solo dopo che è asciutto.

complicazioni

Complicazioni del cordone ombelicale comprendono sanguinamento alla punta, secrezione di pus, dolore e gonfiore attorno alla corda e alla pancia.

Singola arteria ombelicale

Un cordone ombelicale con un'arteria può essere una preoccupazione per il bambino e la madre perché i nutrienti potrebbero non essere in grado di raggiungere il bambino. Tuttavia, quando il bambino è nato, il medico non taglierà il cavo fino a quando non sarà completamente vuoto e senza polso.


Problemi dopo la gravidanza

Un bambino che ha questo tipo di cavo durante la gravidanza può avere problemi dopo la nascita. Questi bambini possono avere muscoli addominali indeboliti e può essere necessario un trattamento.

avvertimento

Se sei preoccupato per il cordone ombelicale del tuo bambino durante la gravidanza, consulta un medico.