Come dipingere il raso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Alpha Nadira - come realizzare l’effetto raso opaco!
Video: Alpha Nadira - come realizzare l’effetto raso opaco!

Contenuto

La pittura decorativa non si limita a superfici come tela, legno e carta. In effetti, puoi anche dipingere tessuti, incluso il raso. Decorare un fazzoletto per utilizzare o posizionare cuscini esposti come parte dello schema di decorazione di una stanza. Con i materiali che trovi nei negozi di artigianato, puoi dipingere disegni sofisticati su pezzi di raso senza essere un artista specializzato nell'argomento.


indicazioni

Non hai bisogno di essere un esperto per dipingere raso (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Metti un asciugamano monouso su una superficie di lavoro. Estendi il pezzo di raso che vuoi dipingere sopra l'asciugamano. L'asciugamano proteggerà la superficie di lavoro dalla vernice. Seleziona qualsiasi pezzo; può essere un cuscino singolo colore o un fazzoletto.

  2. Posiziona lo stencil sull'area del raso che vuoi dipingere. A seconda dell'aspetto desiderato, lo stencil può variare. Ad esempio, uno stencil di uva o un fogliame sono buone scelte per il cuscino di una decorazione più interna. Usa la tua immaginazione.

  3. Metti una quantità di vernice per tessuti a forma di moneta sul piatto di plastica. Servirà come una tavolozza. Fatelo con ogni colore di vernice che volete usare nella pittura.


  4. Immergere la punta di un pennello in uno dei colori della vernice.

  5. Applicare la vernice nella zona in cui lo stencil è stato posizionato sul raso dando lievi tratti. Non premere sul tessuto perché è poroso e può assorbire l'inchiostro, provocando la fuoriuscita all'interno delle linee dell'immagine. Gesti come nastri leggeri sono tutto ciò che serve per applicare la vernice sulla superficie del raso. Ripeti questo passaggio per tutti i colori che utilizzerai per completare il disegno. Non toccare il tessuto per almeno quattro ore. Questo assicura che la vernice sia completamente asciutta e che la vernice non lasci le linee del disegno.

  6. Rimuovi lo stencil dal tessuto.

Cosa ti serve

  • Pezzo di raso
  • Asciugamano monouso
  • Vernice di stoffa
  • Piatto di plastica
  • stampino
  • spazzole