Contenuto
Le infezioni delle unghie sono comuni, in particolare nei piedi, che di solito sono nascoste in un ambiente caldo e umido, dando un vantaggio ai funghi. Un'infezione fungina può causare scolorimento, ispessimento e screpolature dell'unghia. Diversi farmaci possono aiutare a fermare questa infezione.
Le infezioni delle unghie sono comuni, in particolare sulle unghie dei piedi (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Farmaci per via orale
La terapia antifungina orale è il trattamento più semplice ed efficace. Permette a un nuovo chiodo di crescere senza infezioni e alla fine sostituisce il vecchio chiodo.
orario
Generalmente il paziente deve assumere un farmaco antimicotico orale per almeno 6 settimane o qualche volta per diversi mesi.
considerazioni
Mentre è raro, i farmaci antifungini orali possono causare danni al fegato. Le persone che assumono questi medicinali non devono bere alcolici o assumere altri medicinali che influenzano il fegato. Inoltre, le persone con malattie del fegato o insufficienza cardiaca congestizia potrebbero non essere in grado di assumere questo tipo di farmaci.
Trattamento topico
Le persone preoccupate per i pericoli delle medicine antifungine possono scegliere di usare uno smalto come amorolfina o ciclopirox. Questo trattamento non sempre funziona e potrebbe richiedere un anno per rimuovere l'infezione.
Rimedio naturale
Un possibile rimedio naturale è l'immersione quotidiana dei piedi in sali di Epsom (solfato di magnesio). Questo non sempre funziona e potrebbe richiedere fino a un anno per rimuovere i funghi.