Cosa succede alle parti non digeribili che un gufo ingoia?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il gufo è un rapace che non mastica il suo cibo, inghiottendo quasi tutto nella sua interezza. Parti di un animale che non può digerire in modo sicuro passano attraverso il tratto digestivo del gufo e vengono rigurgitate come una "palla". Studiando queste palline, gli scienziati possono scoprire informazioni interessanti sui modelli di comportamento dei gufi. Ci sono 216 specie di gufi in tutto il mondo, tra cui 18 nella famiglia dei barbagianni e 198 nella famiglia di gufi comuni.


I gufi comuni si trovano in tutti i continenti tranne l'Antartide (Comstock / Comstock / Getty Images)

Digestione di gufi

I gufi non hanno ghiandole digestive nelle loro gole. In un rapace, la gola filtra le parti del suo cibo che non può digerire in modo sicuro. I gufi non possono digerire piume, denti, ossa o pelle. Un pacco di rifiuti si forma entro poche ore dopo che mangia la sua preda, ma potrebbe dover attendere fino a 20 ore per rigurgitarla. Il corpo dell'uccello subisce spasmi fino a quando il pellet viene espulso, rilasciando l'ingresso al sistema digestivo e permettendogli di mangiare di nuovo. I giovani gufi non producono pellet fino a quando non maturano abbastanza per mangiare l'intera preda.

Owl Ball

A differenza di altri grandi uccelli, i gufi non hanno una "chat". Le chiacchiere sono una sacca allentata all'interno della gola, che funge da deposito di cibo che l'uccello può consumare dopo aver divorato la preda. Per questo motivo, il cibo di un gufo viene passato direttamente al tuo sistema digestivo. Parti della preda che non possono essere digerite in modo sicuro, inclusi i propri rifiuti riproduttivi e fisici, vengono espulse come una sostanza bianca e pastosa chiamata urea. La sostanza densa diventa una palla di gufo.


Identificazione della palla

I ricercatori studiano i pellet di gufo per scoprire informazioni sui modelli comportamentali e sul comportamento di questi animali. Attraverso gli esami, i pellet rivelano una storia sulla relazione tra il gufo e la sua preda, poiché la maggior parte delle ossa non si rompono durante la digestione. Se trovi una palla di gufo, puoi analizzarla tu stesso. Il pellet sarà duro e compatto, quindi ammorbidirlo in acqua e smontarlo attentamente, osservando i pezzi e le ossa al microscopio. Questi pallini si possono trovare vicino a fienili e sotto gli alberi.

cibo

I gufi mangiano piccoli animali, uccelli, rettili, anfibi e insetti. Le specie comuni si nutrono di piccoli animali, tra cui roditori, uccelli, anfibi, pesci, crostacei, lombrichi e insetti. I topi sono uno dei cibi preferiti dai gufi e a volte schiacciano il cranio prima di ingerire il topo. Possono anche strappare le lunghe ali e le penne della coda di un uccello prima di consumarlo. Alcuni gufi strappano pezzi di prede più grandi per poterle inghiottire facilmente.