Contenuto
Il cerimoniale ha un ruolo molto importante che guida la coppia in amministrazione e svolge tutti i compiti necessari per sposarsi con successo. Aiuta anche con le regole del matrimonio. Avere una lista di controllo ti aiuterà a organizzare tutti i diversi ruoli e responsabilità di un cerimoniale.
Il cerimoniale svolge un ruolo importante in tutti i matrimoni (Wedding 2 immagine di Joelyn Pullano da Fotolia.com)
Creare un controllo di pianificazione
Crea una timeline di ogni funzione per tutti gli eventi importanti durante il periodo di pianificazione del matrimonio in modo da non dimenticare le attività urgenti. Conoscere ed eseguire compiti seguendo le priorità aiuterà a mantenere aggiornata la cartella di pianificazione del matrimonio. Esempi di attività da includere in questo programma sono: al momento della prenotazione del luogo e dei fornitori di servizi (fotografi, musicisti, fioristi e fornitori); quando inviare la notifica "salva la data" e gli inviti di nozze e quando pianificare la festa di laurea di entrambi. Quando si prenotano i fornitori, è importante fare ricerche per assicurarsi di ottenere le migliori offerte e servizi.
Crea il budget
È molto importante stabilire il budget prima di spendere soldi. Inizia con un controllo del budget, come un foglio di lavoro Excel, e separa gli articoli in base alla percentuale e al voto totali. Secondo le informazioni della rivista americana Real Simple, il costo medio della ricezione è di circa il 50% del budget, che comprende locali, attrezzature, cibo e servizi, bevande, dolci e altre spese. Abbigliamento da sposa di circa il 10%, che comprende abiti da sposa e vestibilità, disposizione della testa, velo e altri accessori, capelli e trucco, fidanzato o abito dello sposo e altri accessori o spese correlate. I fiori e decorano circa il 10% del budget totale; la musica intorno al 10%; fotografo e video, 10%; doni, 3% e cerimonie, cartoleria / inviti e alleanze dovrebbero essere ciascuno il 2% circa del budget totale. Infine, i trasporti, che rappresentano circa l'1% del budget totale.
Ovviamente questa è solo una guida all'orientamento che può cambiare a seconda del tipo di matrimonio che stai pianificando.
Funzioni per la settimana del matrimonio
Circa una settimana o due prima del giorno del matrimonio, è bene controllare la cartella del matrimonio e prendersi cura di tutti gli oggetti più importanti possibili per evitare di stressare la sposa e lo sposo il giorno del loro matrimonio. Confermare nuovamente la data di consegna di tutti i fornitori; delegare le piccole attività del giorno del matrimonio al tuo assistente o agli amici intimi e alla famiglia; inviare il programma definitivo del giorno del matrimonio ai fornitori, in modo che tutti abbiano le stesse informazioni; organizzare la raccolta dell'abito da sposa; inviare al fotografo un elenco di momenti che gli sposi vorrebbero registrare e inviare l'elenco definitivo degli ospiti al fornitore e al luogo della festa.